Vai al contenuto

Cambio serratura Milano e provincia dopo il trasloco

Tabella dei Contenuti
cambio serratura milano

Cambio serratura Milano e provincia post-trasloco: perché farlo?

cambio serrature milano

Quando è necessario operare il cambio serratura Milano e provincia? Praticamente, è necessario sostituire la serratura dopo che si effettua il trasloco.

Questa attività coinvolge chiunque, come te, ha bisogno di evitare qualunque stress. Si tratta di una misura precauzionale.

Infatti, se se il proprietario di una casa e hai affittato un appartamento per un certo periodo di tempo, ti sarà sicuramente balenata in testa l’idea di cambiare la serratura.

La sostituzione della serratura è quantomeno urgente per tutti i proprietari che abbiano proceduto allo sfratto dei locatori morosi.

Esiste un potenziale rischio che il conduttore o i conduttori dell’appartamento abbiano copiato la chiave.

Spesso, quando si vuole risparmiare sulla sostituzione serratura Milano e provincia, è consigliabile sostituire solamente il cilindro principale.

Ovviamente, ti sconsigliamo vivamente di evitare il cambio della serratura fai da te, magari guardando qualche video su internet. La sicurezza e la tranquillità non hanno un prezzo!

Per l’operazione di sostituzione serratura Milano, è consigliabile ricorrere ad un fabbro professionista del settore!

Il cambio di serratura Milano e provincia coinvolge anche tutte le coppie che hanno deciso di separarsi di comune accordo. In questi casi capita che uno dei due voglia rimanere all’interno della vecchia casa, per questione di comodità. La sostituzione della serratura è quantomeno necessaria per impedire al/alla tuo/tua ex di accedere al tuo appartamento o alla tua casa.

Di converso, il cambio della serratura avviene per scelte di design. Ad esempio, per la necessità di cambiare look alle tue porte dandole un tocco di modernità.

Nel caso tu abbia deciso di procedere a dei lavori di ristrutturazione nella casa in cui hai appena traslocato. Infatti, per questa tipologia di attività, capita di dover cedere una copia delle chiavi al responsabile dei lavori di ammodernamento del tuo locale. avrai sicuramente bisogno di procedere alla sostituzione della serratura per ridurre lo stress psicologico.

Ci sono tanti altri casi che ti possono spingere al cambio serratura Milano e provincia.

Cambio Serratura Milano: Sostituzione Di Una Serratura Vecchia

Il cambio serratura Milano è consigliabile anche nel caso in cui tu abbia effettuato il trasloco in una casa molto vecchia. È probabile che anche la serratura sia vetusta. Il cambio serratura è quantomeno necessario e consigliabile.

In questi casi, sarebbe consigliabile anche procedere al cambio della porta, per ridurre le probabilità di furto.

Cambio Serratura Milano: Sostituzione serratura per furto o smarrimento

Dopo un trasloco, è probabile che nella frenesia e nello stress tu abbia smarrito le chiavi di casa. Per il cambio serratura Milano sarà necessario contattare il proprietario della nuova casa (se sei il conduttore), e concordare il cambio di serratura nel minor tempo possibile.

Cambio Serratura Difettosa Milano

Un altro caso che ti può costringere a operare il cambio serratura Milano è la difettosità della serratura. Infatti, potrebbe capitare che il cilindro principale della porta sia inceppato oppure rovinato.

Questa eventualità si può verificare anche per le serrature elettriche che si aprono a scatto.

Nel caso in cui tu risieda all’interno di un condominio, ti chiederai sicuramente se sei tu a dover sostenere le spese. Eventualmente contatto il proprietario del tuo appartamento oppure l’amministratore di condominio per avere più delucidazioni.

L’utilizzo di serratura blindate è sicuramente una delle scelte più sicure per le tue esigenze.

In linea di massima, sarebbe prudente cambiare la serratura a Milano e provincia ogni 8-10 anni!

Indicativamente, il costo della serratura è influenzato dalla tipologia della porta e del cilindro principale. Generalmente, si parla da un minimo di 50 a un massimo di 600 euro circa.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!