Vai al contenuto

Montaggio mobili Milano: scopri a chi rivolgerti

Tabella dei Contenuti
montaggio mobili milano

Montaggio Mobili Milano: Come Fare?

smontaggio e rimontaggio mobili

Ormai l’attività di montaggio mobili Milano è diventato uno stile di vita, soprattutto se ti trovi a Milano. Se hai appena comprato un mobile dall’Ikea, o se te ne vuoi liberare, ti do alcune indicazioni.

 

L’attività di montaggio e smontaggio mobili sembra un’operazione difficile da ultimare, anche perché ogni mobile potrebbe avere ha un bullone diverso, che ha bisogno di un cacciavite specifico e multifunzione.

Sai perché non è un attività semplice?

Se sei un amante del fai da te, ho una brutta notizia per te: la perdita delle viti è un inconveniente che capita molto spesso, specie se la tua casa si trova all’interno di un condominio e devi usare le scale per trasportarlo.

Inoltre, per i mobili antichi è frequente che siano stati assemblati con viti di dimensione diversa, e se non li contrassegni adeguatamente potresti non riuscire a rimontarlo.

Inoltre, devi avere i strumenti adatti come un trapano elettrico compreso di adattatore per l’avvitatura e la svitatura delle viti.

E per di più, bisogna fare un ulteriore distinzione. Non tutti i mobili hanno le viti.

Per esempio, alcuni arredi in legno come i guardaroba sono incollati tra di loro, e dividerli non è cosa semplice.

Se sei da solo, la prima cosa che ti potrebbe venire in mente è utilizzare dell’acetone o dell’acqua calda, per inumidire le superfici in legno e scollare i ripiani uniti tra loro.

Questa pratica comunque non è la più sicura. Se il mobile è in truciolare, potrebbe danneggiarsi in modo irreparabile.

Montaggio mobili Milano: Quanti Tipi?

Se vuoi sapere quanti sono e come effettuare il montaggio mobili Milano, qui sotto viene fornita una lista esaustiva, a titolo di esempio, di alcune tipologie di arredo.

Montaggio Mobili Milano: i divani

smontaggio montaggio mobili

Se hai un divano di qualità, innanzitutto devi controllare il materiale, ad esempio se è in pelle, eco-pelle oppure tessuto.

In seguito, se possiede i cuscini, provvedi a rimuoverli e a conservarli in un posto sicuro. Se il tuo divano ha un materasso, provvedi a rimuoverlo opportunamente Successivamente, contrassegna con un pezzo di carta per inserire correttamente i componenti del divano nella fase di smontaggio e rimontaggio.

Infine, conserva tutte le viti del divano in una scatola apposita. Nel caso in cui il tuo divano abbia dei braccioli, provvedi a sollevarli e a svitarli opportunamente.

Montaggio mobili Milano: gli armadi

Gli armadi sono un altro tipo di arredi complesso per la fase di montaggio mobili Milano e il conseguente smontaggio.

montaggio smontaggio mobili

Gli armadi contengono i nostri vestiti, e in un certo senso costituiscono un riflesso della nostra identità.

Proprio per questo, per la fase di smontaggio e rimontaggio di questo tipo di mobili, occorre prestare la massima attenzione.

Se sei un fan del fai da te, hai bisogno di diversi oggetti, come il cacciavite, una chiave a stella, un trapano e una pinza a becco.

Inoltre, devi provvedere a rimuovere i pannelli, specie se sono costituiti da vite, con un’adeguata pinza.

Molto spesso, gli armadi sono costituiti da ante (battenti, lisce, con maniglia integrate, in sagoma, etc.), e per questo devi fare attenzione a rimuovere i punti di bloccaggio con un trapano adeguato.

Nel caso in cui tu non abbia abbastanza expertise per svolgere quest’attività, è meglio rivolgersi ad a una ditta professionale che se ne possa occupare.

Montaggio mobili Milano: Le cucine

smontaggio mobili

 

Il montaggio mobili Milano non è semplice, anche per quanto riguarda le cucine.

Devi sapere che ci sono diverse cose da fare prima di procedere. Innanzitutto, provvedi a chiudere le utenze, come gas e acqua. Inoltre, è consigliato spegnere l’impianto elettrico, per evitare brutte sorprese.

Non ti dimenticare di conservare i cibi in luogo fresco, per evitare che vadano a male.

La parte più tricky sarà smontare le ante e i cassetti della cucina senza rovinarle.

I passi finali saranno:

  1. il calcolo le dimensioni della cucina, in modo tale da verificare se coincidono con quelle del nuovo locale dove hai intenzione di trasferirti.
  2. Rimozione del piano cottura

Montaggio mobili Milano: costi del servizio

costo smontaggio arredi

Quali sono i costi per lo il montaggio mobili a Milano?

Ebbene, non è così semplice stimarlo, data la numerosità dei mobili. Se si tratta di una cucina, bisogna provvedere anche allo smantellamento delle mattonelle, specie se non è assemblabile (cucine tipo mondo convenienza).

In questo caso, il costo del montaggio e smontaggio si approssima intorno ai 400 euro.

Se si tratta di un guardaroba, lo smontaggio e il montaggio è generalmente di 150 euro, se avviene all’interno del territorio (nel tuo caso, Milano). Viceversa, può costare intorno ai 400 euro.

A questo punto, ti ho fornito una descrizione abbastanza esemplificativa per il montaggio e smontaggio mobili. Sono attività che richiedono un supporto professionale da parte di una ditta specializzata.

Se vuoi avere un’informazione più accurata, non esitare a prenotare un preventivo gratuito in questo sito.

Di seguito, ti forniamo l’indirizzo e-mail e il numero di telefono.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!