Vai al contenuto

Trasporto biliardi Milano e provincia

Tabella dei Contenuti
trasloco biliardi milano

Hai la necessità del servizio di trasloco biliardi Milano? IN questo caso, niente paura, perché in questo articolo ti spiegheremo come dovrai fare.

Trasporto Biliardi Milano e provincia

smontare biliardi

Di per se, il trasloco provoca un notevole stress mentale, perché le abitudini possono cambiare, specialmente se cambi la tua residenza.

Ogni passaggio deve seguire i minimi particolari, fin dalla scelta degli oggetti da riporre all’interno delle scatole.

Per poter traslocare un biliardo a Milano e provincia, è quantomeno doveroso seguire determinate procedure, per impedire che si possa danneggiare.

Sarà necessario dotarsi di cacciavite adeguati, dato che il biliardo è un arredo professionale composto da diverse parti:

  • Tavolo
  • Sostegno
  • Feltro
  • Gambe
  • Buche
  • Lastra

Prima di procedere al trasporto biliardi Milano e provincia, dovrai provvedere a rimuovere le buche rimuovendo le viti e le graffette.

In seconda battuta, dovrai provvedere a rimuovere la lastra del tavolo da biliardo.

Cos’è la lastra?

Praticamente è il rivestimento del biliardo, tendenzialmente di colore verde. La sua funzione è quella di assicurare che la palla segua una traiettoria adeguata.

Per rimuoverlo correttamente, dovresti porti due domande.

Hai intenzione di sostituire il feltro o di conservarlo?

Nel primo caso potrai tranquillamente strapparlo senza preoccupazioni. Nel secondo caso avrai bisogno di un supporto professionale per smontarlo correttamente.

Per questo motivo, se sei un amatore/professionista, vorrai impedire che subisca dei graffi per colpa del trasloco. Inoltre, dovrai fare attenzione a non rovinare la lastra in ardesia, ossia il tavolo ricoperto dal feltro.

Ogni piccolo danno alle sponde o al feltro/lastra potrebbe compromettere la traiettoria della palla da biliardo.

Quest’ultimo dovrà essere imballato correttamente.

Dovresti avere cura nel rimuovere le sponde laterali del tavolo da biliardo.

Il trasloco fai da te, è consigliabile solo quando hai la professionalità adeguata per provvedere alle fasi di smontaggio e rimontaggio.

Bisogna stare attenti a dividere e imballare accuratamente le viti in ordine di grandezza.

Se hai pensato al fai da te, magari per risparmiare denaro sul trasloco, non hai preso in considerazione che il biliardo è un oggetto molto delicato e ingombrante.

In linea di massima, un biliardo può pesare circa 300-400 kg. Per effettuare il trasloco correttamente, sarebbe necessario utilizzare un carrello meccanico, per trasportare i suoi componenti.

Trasloco biliardi Milano e provincia: supporto e costi

trasloco e montaggio biliardi milano

Per il servizio trasloco biliardi Milano e provincia, ti sarai reso conto della necessità di richiedere un supporto professionale.

A chi potresti rivolgerti?

Ti sconsigliamo caldamente di ricorrere a traslocatori abusivi o in nero, perché potrebbero non avere le attrezzature necessarie per procedere al trasporto del tuo biliardo.

Ogni piccolo danno alle sponde o al feltro/lastra potrebbe compromettere la traiettoria della palla da biliardo.

In questo caso, la nostra ditta di traslochi Milano e provincia ha l’esperienza e la professionalità giusta per provvedere al trasloco del tuo biliardo.

I nostri addetti provvederanno a smontare e rimontare correttamente il tuo biliardo, e ad imballarlo correttamente (pluriball, carta ondulata, etc.) in base alle tue esigenze.

Quanto costa il servizio di trasloco biliardi Milano e provincia? Per saperne di più contattaci tramite indirizzo email o numero di telefono.

Un nostro esperto provvederà a soddisfare le tue esigenze con un preventivo di costo gratuito.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!