Vai al contenuto

Noleggio attrezzature Milano per traslochi

Tabella dei Contenuti
noleggio attrezzature Milano

Noleggio Attrezzature Milano Per Traslochi: Cosa Sapere

noleggio attrezzatura

Il noleggio attrezzature Milano si verifica in alcune situazioni. Una di queste è il trasloco, un’eventualità che può capitare poche volte nella vita, specie a seguito di eventi al limite dell’ordinario.

Ti ricordi qualche film su affrontare traslochi? Alcuni descrivono a grandi linee tutto quello che può succedere ad effettuare un trasloco in una nuova abitazione (tralasciando tutti i buffi avvenimenti familiari).

Il trasloco non è neanche così semplice, data la mole di mobili da trasportare (letti, armadi, cassetti, tavoli, sedie, frigoriferi, arredi vari, etc.).

Se ti trovi a Milano e hai bisogno di noleggiare delle attrezzature per il  trasloco, questa sezione è rivolta a  chi, come te, ha bisogno di soluzioni fai da te.

Noleggio Attrezzature Milano Per Il Trasloco: tipologie di macchinari

Prima di procedere al noleggio attrezzature Milano, hai bisogno di conoscere alcune delle tipologie dei macchinari necessari per il trasloco, in modo tale da avere l’expertise necessaria per non commettere errori veniali.

Se ti trovi ai piani alti di un appartamento, come ben sai, trasportare i mobili non è una cosa facile, specie se vuoi evitare di rovinare letti, armadi, guardaroba e così via.

Noleggio attrezzature Milano per il trasloco: la piattaforma aerea

noleggio piattaforma aerea

La prima soluzione proposta per ovviare al problema include il noleggio attrezzature a Milano di una piattaforma aerea per facilitare il trasloco.

Come funziona?

Praticamente viene manovrata attraverso un braccio meccanico estendibile per diversi metri, a seconda del piano abitazione. Il cestello funge da piattaforma per il trasporto dei mobili. Quest’ultimo viene ancorato all’autocarro.

La piattaforma aerea generalmente funziona o con un motore elettrico o con combustibile (esempio diesel).

A differenza di una scala per traslochi, la piattaforma aerea è estendibile per gli appartamenti localizzati oltre il 5°-6° piano.

Il peso massimo sopportabile da una scala aerea si aggira intorno ai 400-700 kg (gru, elevatori elettrici, piattaforme articolata o telescopica).

Il vantaggio della piattaforma aerea sta nella sicurezza del mezzo e nella riduzione dei fastidi per i condomini, dato che spostare i mobili attraverso le scale e/o ascensori può risultare abbastanza fastidioso.

Risulta una soluzione ideale per tutte le case o appartamenti che hanno un ascensore e/o scale di dimensioni troppo piccole per trasportare mobili/arredi vari.

La nostra ditta rispetta tutte le normative di sicurezza per ottemperare al meglio alla fase del trasloco, come la presenza di una cintura adeguata per garantire l’incolumità del privato che si accinge a trasportare i propri mobili.

Noleggio Attrezzature Milano per il trasloco: la scala

scala aerea per traslochi

Nel caso in cui ti trovi ai piani bassi, per esempio il 2° o il 3°, il noleggio attrezzature Milano, nello specifico, la scala per traslochi costituisce una soluzione più flessibile per le tue esigenze.

Come funziona la scala per traslochi?

In poche parole, consta di una piattaforma orizzontale stesa a terra, sul quale viene posizionata una scala regolabile per la movimentazione delle merci.

Una struttura mobile ancorata alla scala per traslochi permette un agile trasporto di mobili e merci di vario tipo.

Approssimativamente, è in grado di reggere 300-400 chilogrammi di peso.

Una differenza sostanziale rispetto alla piattaforma aerea sta nel  fatto che quest’ultima può anche trasportare delle persone, mentre la scala per traslochi no.

Noleggio attrezzature Milano per il trasloco: prezzi del servizio

noleggio per trasloco

 

Una volta esaminata la tipologia di attrezzature a noleggio è necessario rispondere a una domanda cruciale:

“Quanto costa provvedere al noleggio attrezzature Milano per il trasloco?”

Per il calcolo del prezzo bisogna tenere conto del tempo che ti serve per effettuare il trasloco.

Generalmente, il noleggio di una scala aerea dei traslochi costa 100-200 euro circa per mezza giornata di utilizzo. Inoltre, il costo varia anche in base al piano del tuo appartamento.

Per quanto riguarda la scala per traslochi, il noleggio dell’attrezzatura può arrivare a costare 50 euro circa per un’ora di utilizzo.

Devi mettere in conto anche le autorizzazioni da richiedere. Per esempio, hai bisogno del permesso del comune per l’occupazione di un suolo pubblico. Il costo di queste autorizzazioni si aggira ai 70-80 euro al giorno.

Di solito, le ditte che si occupano di traslochi a Milano hanno tutti i permessi in regola, e ti evitano stress come questo. Se non hai dimestichezza con questo tipo di strumenti, è consigliabile il supporto di professionisti che provvederanno a manovrarli efficacemente.

L’utilizzo di questo tipo di attrezzature (gru, piattaforme aeree, scala per traslochi, montacarichi, etc.) necessita di un operatore professionale che si dedichi al sopralluogo dell’edificio, per tutte le precauzioni del caso.

Non ti preoccupare: le attrezzature proposte dalla ditta hanno tutti i certificati di qualità necessari per l’attività di trasloco.

Se hai bisogno di informazioni più esaustive in merito al noleggio attrezzature per traslochi a Milano, l’ultimo consiglio che ti posso dare è di contattarci tramite i contatti email-telefono presenti all’interno di questo sito, in modo tale da ricevere in tempo reale un preventivo gratuito e senza impegno.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!