Vai al contenuto

Sgombero appartamento Milano post-trasloco

Tabella dei Contenuti
sgombero appartamento milano

Sgombero Appartamento Milano: Cosa è Necessario Sapere

sgomberi a milanoL’esigenza di procedere allo sgombero appartamento Milano, sia di proprietà (acquistato o ereditato dai tuoi parenti), o in affitto,  perviene a chi, come te, ha bisogno di un intervento rapido e in modo efficace.

Prima  che tu pensi di poter fare da solo, ti consiglio di prendere carta e penna, perché quello che mi sento di dirti è che non è così facile come si pensi.

Per procedere allo sgombero appartamento Milano, devi sapere che il compito potrebbe diventare complesso, per la presenza di mobili, scatolame, cucine e mobili vari.

Infatti, se vivi in un condominio, ci sarà sicuramente un regolamento apposito che regola le attività del trasporto degli arredi. Regolamenti come quello condominiale sono stati concepiti per offrire una soluzione di quieto vivere per quelli che ci vivono dentro.

Capita spesso che le persone cerchino di organizzarsi da soli, o tramite l’aiuto di amici, familiari, per procedere allo sgombero appartamento Milano. Queste pratiche spesso portano a danneggiare gli interni del condominio, vuoi perché non siete abbastanza esperti del settore, vuoi perché gli arredi da spostare sono troppo pesanti e non riuscite a trasportarli nelle scale.

Sgombero Appartamento Milano: Regolamento Condominiale

Per poter organizzare un trasloco, c’è bisogno di sapere cosa dice il regolamento condominiale in merito.

Solitamente, è possibile organizzare un trasloco dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria tra le 8-8 e 30 fino alle 13 circa, e dalle 16 del pomeriggio fino alle 20. Per una questione di rispetto, è consigliabile evitare traslochi notturni o nelle primissime luci del mattino. Infatti, all’interno del condominio potrebbero essere presenti famiglie allargate con figli ancora piccoli o anziani che hanno bisogno di riposare.

Un altro consiglio che dovresti seguire è quello di rispettare delle consuetudini formali per poter evitare qualsiasi tipo di lamentele in merito alla fase dello sgombero appartamento Milano.

Dovresti quantomeno avvisare l’amministratore di condominio tramite indirizzo di posta elettronica, posta certificata oppure ancora numero di telefono, in modo tale da sapere in anticipo se l’orario scelto per lo sgombero è quello più adeguato.

Inoltre, potresti installare temporaneamente un cartello per il trasloco, per far sapere preventivamente ai condomini lo sgombero del tuo appartamento, onde evitare spiacevoli incidenti.

Se hai intenzione di programmare uno sgombero fai da te, oltre a rispettare le operazioni formali summenzionate precedentemente, ci sono delle azioni indispensabili da compiere.

Innanzitutto, provvedi a distinguere gli oggetti più pesanti da quelli più leggeri. In secondo luogo, provvedi a svuotare gli alimenti deperibili all’interno del frigoriferi.

Se hai intenzione di trasportare anche i mobili ( se sono di tua proprietà), provvedi a smontarli adeguatamente con le attrezzature adeguate.

Se hai ancora dei materiali in buono stato, puoi provvedere a rivenderli o a regalarli al mercatino dell’usato.

In seguito allo sgombero appartamento Milano, provvedi a ripulire il pianerottolo del tuo condominio, in modo tale da non lasciarlo sporco.

Procedi a un sopralluogo condiviso insieme ai tuoi amici e parenti, in modo tale da organizzare efficacemente la fase dello sgombero appartamento.

Se non vuoi rischiare di rovinare i tuoi arredi è consigliabile contattare la nostra ditta di traslochi Milano.

In poco tempo effettueremo lo sgombero del tuo appartamento a Milano con le attrezzature adeguate ( furgoni, piattaforme esterne, scala per traslochi, etc.) nel minor tempo possibile e in modo efficace.

Qual è il vantaggio di affidarsi alla nostra ditta traslochi Milano?

Oltre alla già menzionata efficacia ed efficienza nella fase dello sgombero appartamenti, la nostra ditta ha già tutte le autorizzazioni necessarie per poter smaltire efficacemente i tuoi oggetti in apposite discariche o isole ecologiche a Milano.

Inoltre, i nostri esperti specializzati nel settore degli sgomberi appartamenti, provvederanno ad organizzarsi in team e gestiranno efficacemente la mole di lavoro richiesta per non danneggiare i tuoi arredi.

Sgombero appartamento Milano: costi del servizio

sgombero milanoSe hai bisogno di conoscere i costi dello sgombero appartamento Milano, devi sapere che non è così facile stabilirlo.

Infatti, il prezzo finale dipende dalla metratura dell’appartamento, nonché della tipologia dei materiali da sgomberare e dalla presenza di scale all’interno del condominio.

Inevitabilmente, se il tuo appartamento si trova a un piano più elevato, sebbene ci sia l’ascensore all’interno del condominio, il tempo dedicato allo sgombero potrebbe aumentare, così come il costo finale.

Per razionalizzare il costo finale, è consigliabile accordarsi con la nostra ditta di traslochi in merito alla vendita dei tuoi oggetti inutilizzati. Inoltre, ti consigliamo di provvedere autonomamente al trasloco degli oggetti più leggeri.

Nel caso in cui tu abbia il bisogno di avere più informazioni in merito allo sgombero appartamento Milano, ti consigliamo di prenotare un preventivo gratuito per ottenere una previsione di costo trasparente.

Contattaci tramite indirizzo email o telefono per saperne di più.

Un nostro esperto del settore provvederà a un sopralluogo del tuo appartamento, in modo tale da programmare le fasce orarie per lo sgombero del tuo appartamento, oltre all’individuazione delle attrezzature adeguate per procedere in tutta sicurezza.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!