Vai al contenuto

Materiali da imballi Milano: scopri come fare

Tabella dei Contenuti
imballi milano

Imballi Milano: istruzioni per l’uso

scatole per imballaggioQuante volte ti si è posta l’esigenza di trovare imballi Milano? Sia che tu sia un privato, sia che tu sia un’azienda, a un certo punto sorge l’esigenza di trasportare i propri mobili/arredi.

Come fare?

Il primo problema che può sopravvenire in questi casi è la mancanza di scatole o imballaggi. Nella maggior parte, il primo posto che ti viene in mente per reperirli è all’esterno dei negozi o supermercati.

Il difetto di quel tipo di scatole è la fragilità o la dimensione, in quanto si possono considerare “usate”, dato che sono già state impiegate per il trasporto di vestiti/alimenti e oggettistica varia.

In secondo luogo, non è facile reperirle all’esterno dei negozi, dato che vengono smaltite rapidamente dai netturbini negli appositi centri di riciclo.

Per gli imballaggi, solitamente i privati ricorrono a soluzioni di second best, in quanto si rivolgono ai negozi più vicini, però la qualità non è sempre quella desiderata.

Carta da imballi Milano: tipologie

scatole da imballaggio

 

 

 

 

 

 

Devi sapere che ci sono diversi tipi di carta da Imballi Milano:

  • Cartone ondulato
  • Carta da pacchi
  • Carta velina trasparente

Il cartone ondulato è un tipo di imballaggio costituito da un onda singola o doppia.

Nel primo caso, si tratta di superfici piane di carta che avvolgono a sandwich una superficie ondulata.

Nel secondo caso, si tratta di tre superfici piane e due ondulate.

Il cartone ondulato è perfetto per le operazioni di imballaggio di alimenti e bottiglie vare, in quanto proteggono efficacemente questo tipo di materiali da urti e sconquassamenti. In particolare, favorisce la movimentazione e lo spostamento delle merci nei punti vendita.

Gli spessori di questo tipo di materiale oscillano tra i 2 mm e i 14 mm circa. La grammatura utilizzata può essere fluting, medium o semichimica.

La carta da pacchi è un tipo di materiale da imballaggio in cellulosa, resistente agli urti e alle lacerature. Viene comunemente utilizzato per l’imballaggio e la spedizione di oggetti in quanto il materiale è resistente alle sollecitazioni meccaniche.

La carta velina è quella meno resistente rispetto ai primi due, in quanto utilizzata per i riempienti (esempio abiti e vestiti vari) e non per l’imballaggio in senso stretto.

Solitamente è di colore bianco oppure avana.

Generalmente, quel tipo di imballaggi non è sufficiente per proteggere completamente gli oggetti.

Per questo motivo, sono presenti soluzioni aggiuntive come il pluriball o i materiali da imballaggio in poliuretano.

Il Primo é un materiale resistente, ed è composto da una sezione in plastica trasparente con delle bolle d’aria.

Si Configura come un prodotto economico utilizzato per l’imballaggio e la protezione delle merci.

Te ne ricordi sicuramente. Da piccolo lo avrai sicuramente utilizzato per spaventare i tuoi vicini di casa.

Il secondo un tipo di imballaggio in polietilene che è in grado di assorbire gli urti e proteggere gli oggetti dalle abrasioni.

La seconda criticità da evitare è il tempo impiegato per l’imballaggio delle merci. Se non sei un esperto, potresti impiegare moltissimo tempo per proteggere i tuoi oggetti.

Per le soluzioni fai da te, dovresti evitare di riempire troppo le scatole e di utilizzare la giusta quantità di nastro adesivo per proteggere i tuoi oggetti, per evitare che si rompano durante il trasporto.

Specialmente se abiti in zone non abbastanza servite, e/o se la tua nuova abitazione è molto lontana, rivolgersi a un centro di spedizione può essere molto dispendioso in termini di spreco di energie fisiche e mentali.

Quello che dovresti sapere, è che sono presenti ditte specializzate che si occupano di tutto ciò che concerne la fase di imballaggio delle scatole. Solo i professionisti del settore sanno che tipo di imballaggio utilizzare.

Tipologie di scatole imballi Milano: americano o fustellato

scatole imballaggio

Se cerchi imballi Milano, devi sapere che il cartone americano è un tipo di scatole per gli  imballi dei beni materiali.

Generalmente sono costituite da un singolo cartone ondulato. Sono economiche e spaziose, perché assemblarle è relativamente facile, e non occupano un volume elevato.

Puoi decidere di renderle impermeabili all’acqua nel caso in cui tu decida di utilizzare la carta ondulata.

Sono adatte per trasporti di carichi pesanti (vestiti, coperte, piumoni, scarpe), in quanto sono in grado di assorbire il peso.

Il cartone fustellato invece può essere ritenuta una soluzione commerciale, perché è preferita per il trasporto e movimentazione del food e beverage e pelletterie.

La fustellatura è un processo di lavorazione particolare che ne consente un taglio preciso e uniforme.

Ad esempio, questo tipo di scatole può essere bucherellato nelle superficie in cartone, ideale per le aziende ortofrutticole.

Servizi imballi Milano: costi del servizio

imballaggio pluriball

Arrivati a questo punto, quello che ti potresti chiedere è il costo degli imballi Milano.

Il fai da te può riservarsi faticoso, per i motivi summenzionati prima.

Se hai già in mente le scatole e gli imballaggi da utilizzare, la nostra ditta di imballaggi fa al caso tuo.

Generalmente, il costo medio per le scatole e gli imballaggi può variare dai 70 euro ai 150.

Se decidi di affidarti un nostro operatore esterno, per la fase di imballaggio e inscatolamento dei tuoi oggetti, all’incirca si tratta di 200 euro circa di spesa.

Se vuoi avere più informazioni, ti lasciamo il contatto email e il contatto telefonico, per avere un preventivo gratuito imballi a Milano.

 

E-mail: info@trasloco.milano.it

Telefono: 029 47 53 006

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!