Vai al contenuto

Trasloco con la pioggia: come affrontarlo!

Tabella dei Contenuti
trasloco con la pioggia

Come effettuare un trasloco con la pioggia? Scopriamo come!

trasloco sotto la pioggia

Il trasloco con la pioggia può essere molto difficile, la variabile maltempo è un fattore che deve essere preso in considerazione, ma nella realtà dei fatti non si ha una sfera di cristallo.

Hai pianificato tutti i dettagli, hai eseguito il decluttering e hai rimosso tutti gli oggetti inutili dal tuo vecchio locale.

Sei arrivato al grande giorno, hai praticamente preparato tutto l’occorrente per effettuare il trasloco, ma vedi dei nuvoloni all’orizzonte.

Hai controllato le previsioni del tempo e ti sei accorto che è prevista pioggia.

Cosa fare?

Questi momenti ci insegnano a mantenere il sangue freddo e ad agire con razionalità.

Ci so no delle strategie per limitare i problemi, per prepararsi al peggio, analizzare tutte le criticità ed eseguire il trasloco con la pioggia:

Copri il tuo pavimento

La sicurezza può andare a braccetto con pulizia. In occasione di un trasloco con la pioggia, diversi viaggi dall’appartamento alla zona di carico e scarico possono sporcare il tuo pavimento con orme di fango e detriti e acqua (specialmente se si tratta di un pavimento in legno o marmo).

Se la casa non è la tua oppure se hai intenzione di rivenderla a potenziali acquirenti vorrai sicuramente il tempo passato a rimuovere lo sporco in eccesso.

Per questo motivo, ti consigliamo di coprirlo adeguatamente con l’utilizzo di coperte, asciugamani o teli che di seconda mano che non hai intenzione di riutilizzare successivamente.

Tutela le tue scatole

Il primo fattore da considerare è l’integrità delle tue scatole. Le scatole in cartone, specialmente quelle di seconda mano, potrebbero non riuscire ad affrontare un trasloco con la pioggia.

Sebbene in commercio siano presenti delle scatole in cartone ondulato oppure a doppia onda, è necessario apporre un ulteriore strato protettivo.

Per poter proteggere le tue scatole in cartone utilizza del materiale in plastica e/o dei materiali impermeabili.

Porta con te tutti i documenti più importanti all’interno di cartelle impermeabili.

Ad ogni modo, premunisciti di pellicole trasparenti ed etichetta le tue scatole per mettere in evidenza il materiale fragile!

Fai attenzione ai tuoi dispositivi elettrici

Nel caso di un trasloco in condizioni di maltempo, dovrai fare attenzione a proteggere adeguatamente PC, Tablet, Smartphone e televisori.

Controlla se l’imballaggio è stato coperto correttamente prima di eseguire il trasloco.

Controlla la disposizione del furgone per il trasloco

Fai attenzione a parcheggiare il furgone il più vicino possibile all’ingresso del tuo appartamento o della tua casa.

In questo modo riuscirai a ridurre il più possibile il contatto con la pioggia, e a bagnarti il meno possibile.

Non trascurare la sicurezza

Il trasloco è già un momento delicato e complicato, e la variabile pioggia potrebbe renderlo ancora più complesso.

Quest’attività può essere piena di pericoli, per questo motivo ti suggeriamo di proteggerti utilizzando scarpe antiscivolo. L’infortunio può essere dietro l’angolo.

Cerca di proteggere le tue mani con dei guanti appositi, per aumentare il grip con le scatole ed eseguire il trasporto con tranquillità.

Riponi massima attenzione al trasporto delle scatole tenendole dalla base.

Se hai noleggiato un mezzo per il trasloco fai attenzione alla guida, e non prenderti rischi inutili per accorciare i tempi: la sicurezza non è mai troppa!

Post trasloco: sei arrivato nella nuova casa!

In questo momento si tratta di riavvolgere il nastro all’indietro e seguire le stesse misure per coprire il nuovo pavimento.

Per ridurre tutti i rischi, può essere utile chiedere aiuto a parenti e amici per gestire efficacemente tutte le attività.

In condizioni di maltempo però, sarà indispensabile richiedere un supporto professionale per eseguire correttamente questo tipo di attività!

Trasloco con la pioggia: c’è la nostra ditta di traslochi Milano!

trasloco pioggia

Sappiamo quanto il trasloco con la pioggia possa essere difficile. Questi momenti possono essere veramente difficili, e un minimo incidente potrebbe farti pentire di aver pensato al trasloco fai da te in condizioni di maltempo.

La nostra ditta di traslochi a Milano è pronta a ridurre le tue preoccupazioni. La nostra azienda di traslochi possiede le attrezzature e i mezzi adeguati per eseguire i traslochi in condizioni di maltempo.

Il nostro team ha la preparazione e l’esperienza tecnica necessaria per svolgere le operazioni di trasloco e trasporto con la massima professionalità.

Offriamo anche diversi servizi extra, come la copertura assicurativa per il trasloco.

In questo modo, i tuoi beni saranno assicurati da qualsiasi avversità!

Se hai intenzione di saperne di più, contattaci tramite indirizzo mail e numero di telefono.

Programmeremo tutte la fasi con oculatezza e prenderemo tutte le misure necessarie per eseguire il trasloco con la pioggia!

Contatti

Indirizzo mail: info@trasloco.milano.it

Numero di telefono: 029 4753006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!