Vai al contenuto

Noleggio furgoni Milano: soluzioni per il trasloco

Tabella dei Contenuti
noleggio furgoni milano

Sei in procinto di trasferirti a Milano? Allora è necessario il  servizio noleggio furgoni Milano.

ll noleggio furgone a Milano è necessario per chiunque abbia bisogno temporaneamente di un mezzo per spostare merci e arredi vari, per scopi privati come un trasloco.

Se non puoi permetterti un mezzo di proprietà, o se la tua automobile è troppo piccola per riporci le scatole e i mobili, l’affitto furgoni a Milano è la strada più adeguata per le tue esigenze.

Noleggio furgoni Milano: cosa sapere

affitto furgone milano

Oltre per traslocare, il noleggio di un furgone è necessario nel momento in cui hai dei materiali edilizi troppo pesanti da poter spostare. Può risultare una buona soluzione se sei un idraulico o un falegname, e hai bisogno di un mezzo temporaneo per svolgere il tuo lavoro in tutta tranquillità.

É un ottima soluzione Business to Business, specialmente per le ditte che si occupano dell’organizzazione di eventi (matrimoni, catering).

Il noleggio di un furgone è una buona soluzione smart se vivi all’interno di un appartamento/ casa in affitto e devi trasportare vestiti e oggetti vari e devi trasferirti in un nuovo locale.

Per scegliere il modello giusto, bisogna considerare diversi fattori.

Innanzitutto, la capacità di carico del furgone, perché se non hai dimestichezza nello spostamento delle scatole o dei mobili, lo spazio disponibile potrebbe diventare insufficiente.

Pertanto, riporre adeguatamente gli oggetti all’interno del van risulta facile quanto giocare a Tetris.

 

Diventa di particolare importanza calcolare la lunghezze massime dei tuoi mobili/arredi/scatole per chiudere adeguatamente gli sportelli del tuo furgone.

Inoltre, hai bisogno di fare un confronto con la dimensione e il numero delle scatole impiegate per il trasloco (es. 40*65*50 cm).

Risulta fondamentale riporre massima cura nella fase dell’imballaggio, per evitare che i tuoi oggetti più preziosi vengano danneggiati.

Noleggio furgoni Milano: i minivanfurgone noleggio milano

Nel noleggio furgoni Milano, i minivan Sono un tipo di veicoli tendenzialmente a passo corto, in quanto sono programmati per avere una maneggevolezza elevata, caratteristica imprescindibile per poter evitare incidenti di ogni tipo.

É un tipo di furgone versatile per gli ambienti urbani, ma inefficace per la capacità di carico.

É pensato per trasportare poche cose, come vestiti, libri universitari e così via.

Misura circa 2 metri per quanto riguarda l’altezza, mentre la lunghezza massima si aggira intorno ai 5 metri. Il volume massimo è di 4 metri cubi circa.

Se non hai tantissime cose da trasportare, il minivan risulta la soluzione migliore per l’affitto furgone a Milano.

Noleggio furgoni Milano: furgone medio/midvan

furgoni a noleggio milano

Per il noleggio furgoni Milano, a differenza del minivan, il midvan è un tipo di furgone che ha delle dimensioni maggiorate.

 

A partire dall’altezza, ossia circa 20 cm in più rispetto al modello precedente. La capacità di carico arriva fino ai 7-9 metri cubi circa.

É un compromesso tra il furgone piccolo e il furgone grande. Risulta una soluzione ibrida, in quanto unisce la maneggevolezza del minivan nei centri urbani con le caratteristiche da veicolo “commerciale” dei furgoni più grandi.

Se hai un numero limitato di scatole avrai la possibilità di includere uno o più mobili di piccole dimensioni (ad esempio comodini e tavolini).

Da un punto di vista commerciale, risulta il modello facchino per le aziende che hanno bisogno di trasportare delle merci medio carico.

Se hai bisogno di affittare un furgone  di media grandezza a Milano, il midvan è la scelta più adeguata per le tue esigenze

Noleggio furgoni Milano: il van a passo grande

noleggio furgoncino milano

Se hai bisogno di noleggio furgoni Milano, nello specifico di un vettore di dimensioni più elevate, l’ultimo tipo di van proposto è quello a passo lungo, ideale per trasportare più mobili e più merci.

Se hai più mobili e più arredi da trasportare, questo è il tipo di modello più adeguato per le tue esigenze, perché garantisce una stabilità maggiore nelle curve e limita al minimo i sconquassamenti interni.

La capacità di carico è molto elevata, in quanto si aggira tra i 12 metri cubi e i 19 cubi (un furgone alla Amazon Prime insomma).

La lunghezza massima si aggira intorno ai 6 metri.

Se hai bisogno di movimentare più oggetti, sia pesanti che fragili, risulta la scelta più adeguata.

Se hai bisogno di soluzioni extra-large, puoi decidere di usufruire del servizio affitto camion, se hai bisogno di spostare un enorme mole di mobili/arredi vari in un breve intervallo di tempo.

Noleggio furgoni Milano: costo del servizio

noleggio furgoni milano lowcost

 

Giunto alla fine di questo articolo, potresti chiederti il costo del noleggio furgoni a Milano.

Ebbene, quello che dovresti sapere è che i criteri per la determinazione del prezzo sono i seguenti:

  • la capacità di carico e lunghezza massima
  • tipo di combustibile
  • lunghezza percorsa
  • tempo del noleggio

Questi fattori sono collegati tra di loro. Per esempio, se scegli una lunghezza percorsa predefinita, potresti spendere dai 100 ai 140 euro, tenendo conto anche del tipo di furgone scelto (passo corto, medio, o lungo).

Per quanto riguarda il tipo di combustibile, è possibile scegliere tra un furgone ibrido, oppure diesel o benzina. Nel primo caso, i costi sono 60-90 euro al giorno fino a 300 euro circa per 7 giorni iva inclusa.

I costi del furgone elettrico divergono in base al tipo di passo e in base all’autonomia (dai 100 km in su).

Se hai intenzione di noleggiare un furgone a diesel o benzina, i costi vanno dai 100 ai 200 euro al giorno.

Devi sapere che è possibile noleggiare un furgone a lungo termine e/o con chilometraggio illimitato.

Ovviamente sono presenti soluzioni economiche per il noleggio furgoni milano low cost.

Infine, il costo del noleggio furgone a Milano può variare anche in base alla presenza di un autista, dato che per guidare i furgoni è necessario essere in possesso di una patente di tipo B o di tipo C per il servizio di noleggio camion Milano.

Se hai bisogno di saperne di più, non esitare a contattarci per prenotare il tuo preventivo gratuito per il noleggio furgone a Milano.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!