Vai al contenuto

Trasporto moto Milano per le tue esigenze

Tabella dei Contenuti
trasporto moto milano

Trasporto moto Milano: come fare?

Quand’è che sopravviene l’esigenza di dover provvedere al trasporto moto Milano?

Nel caso in cui la tua azienda abbia deciso di ricollocarti in un’altra sede, o nel caso in cui tu debba spostarti da un appartamento all’altro, sovviene l’esigenza di programmare il trasloco nei minimi dettagli.

Magari hai già provveduto ad imballare gli altri oggetti e gli arredi, ma non hai programmato il trasporto della tua adorata moto.

Sebbene la moto o uno scooter siano i mezzi più adatti per sfuggire al traffico all’interno della città di Milano, di sicuro non è uno dei mezzi più facili da trasportare nel caso in cui tu sia costretto a traslocare da Milano a Milano provincia.

Potresti sicuramente pensare a soluzioni fai da te, o comunque a basso costo.

trasporto scooter milanoQualche anno fa, chiunque volesse procedere al servizio di trasloco moto, poteva utilizzare il treno. Trenitalia forniva una soluzione alternativa per chi come te aveva bisogno di spostare la propria moto.

In seguito, per via degli alti costi del servizio, decise di non renderlo più disponibile per i suoi clienti.

Un esempio, è l’utilizzo di un rimorchio o carrello, e potresti pensare ad ancorare la moto alla tua auto, tramite un gancio e un’apposita cinghia, però il rischio di ribaltamento è elevato.

Assicurati che il gancio utilizzato abbia un’omologazione adeguata!

Durante il tragitto la moto potrebbe inclinarsi, oppure la benzina all’interno potrebbe fuoriuscire, provocando spiacevoli incidenti.

Inoltre, devi sapere che per effettuare il trasporto di una moto, è necessario rispettare una velocità minima di 70 chilometri orari. Quindi, se hai un’agenda piuttosto ristretta, utilizzare soluzioni fai da te non è decisamente per te.

Se hai a disposizione un furgone adeguato, avrai bisogno di un’apposita rampa per facilitare la fase di carico e scarico della tua moto.

Per trasportare una moto, è necessario avvalersi dei strumenti più adeguati. Ad esempio, è opportuno fissare la moto con adeguati supporti in gommapiuma, per attutire eventuali urti durante il trasporto.

Inoltre, per provvedere opportunamente al trasporto moto Milano, è necessario legare la tua moto con diverse cinghie metalliche, specialmente se è stipata all’interno di un furgone.

Ogni furgone deve necessariamente avere degli ingressi ad anello interni, per poter agganciare efficacemente le cinghie. Sarebbe consigliabile l’utilizzo di un’apposita carta da imballaggi, per garantire un maggior livello di sicurezza durante il trasloco moto e scooter.

In secondo luogo, la moto deve essere posizionata in modo tale da non muoversi durante tutto il tragitto. Inoltre, deve essere inclinata il meno possibile.

Se hai pensato a chiedere a un amico, accertati di avere tutte le attrezzature necessarie summenzionate, altrimenti il consiglio che mi riservo di darti è di contattare la nostra ditta di traslochi.

Trasporto moto Milano, costi del servizio

trasporto milano moto e scooter

Per poter determinare il costo del trasporto moto Milano, è necessario conoscere alcuni parametri essenziali.

La nostra ditta di traslochi Milano si occupa del trasporto moto e scooter in modo efficace ed efficiente, senza provocare il minimo danno.

I nostri addetti specializzati avranno cura della tua moto o del tuo scooter, senza causarti ulteriori ansie.

Innanzitutto, la nostra ditta di traslochi Milano deve essere a conoscenza del tipo di moto e della sua cilindrata, così da poterne determinare il valore intrinseco.

Dal tipo di cilindrata, sarà possibile valutare il grado di ingombro della moto e il tipo di furgone o camion da utilizzare per il servizio di trasloco.

Eventualmente, dovrai fornirci la marca della moto e gli indirizzi della nuova destinazione e della vecchia destinazione, in modo tale da determinare il costo della benzina.

Indicativamente, il costo totale del trasporto moto Milano varia dai 50-60 euro fino ai 200 circa per distanze elevate.

Se hai intenzione di saperne di più, ti invito a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono, in modo tale da ricevere un preventivo gratuito per le tue esigenze.

Un nostro addetto provvederà ad esaminare la tua richiesta nel minor tempo possibile.

 

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!