Vai al contenuto

Sgombero cantine Milano: cosa sapere

Tabella dei Contenuti
sgombero cantine milano

Sgombero cantine Milano: informazioni preliminari

sgombera-tutto-milanoQuante volte ti è capitato di dover pensare allo sgombero cantine Milano? Ebbene si, questa eventualità è al limite dell’ordinario.

Nel corso della tua vita  capita spesso di dover utilizzare la tua cantina come un posto dove accumulare oggetti diversamente inutili.

Capita molto spesso che non riusciamo a liberarci facilmente di questi oggetti. Infatti, siamo soliti attaccarci emozionalmente a cose di cui in realtà non ne comprendiamo l’effettiva utilità.

Per esempio, basta pensare ai mobili ormai inutilizzati. Molte volte capita di dover utilizzare lo spazio della tua cantina, vuoi perché hai deciso di rinnovare il tuo appartamento con arredi nuovi, vuoi perché il tuo mobile occupa troppo spazio.

Oltre ai mobili, capita di accumulare ben altri oggetti, come piastrelle per il bagno, metalli, plastica accumulata, materiali per l’imballaggio ormai in fase di decomposizione.

Quello che dovresti sapere è che facendo in questo modo metti a rischio la sanificazione della tua cantina, dato che molteplici insetti come le tarme possono essere attratte dal legno.

L’esigenza dello svuotare le cantine a Milano può sopravvenire anche per diverse altre cause.

Per esempio, la permeabilità delle superfici della cantina. Infatti, capita spesso che a seguito di una pioggia eccezionale o a seguito di un tubo difettoso, l’acqua si infiltri all’interno della cantina, favorendo la comparsa di umidità.

Oltre all’umidità, la cantina può soffrire di spore, funghi, presenza di altri tipi di animali parassiti muffa o polveri.

Sgombero cantine Milano: cosa non fare assolutamente

sgomberi cantine milanoOvviamente, il tuo primo pensiero è di svuotare la cantina autonomamente, senza ricorrere a professionisti del settore.

Dovresti fare attenzione, dato che potrebbe essere pericoloso per la tua incolumità o per danneggiamenti irreparabili che si potrebbero verificare all’interno delle superfici condominiali condivise.

Purtroppo, il tempo a tua disposizione potrebbe essere insufficiente, vuoi per il lavoro full-time, vuoi per la pigrizia, o perché la trovi un’attività troppo stressante, o proprio perché sei allergico alla polvere e avvicinarti alla cantina potrebbe solamente nuocere alla tua salute.

Se sei da solo, potresti organizzare il trasloco in più tappe, per risparmiare tempo e denaro, inventariando tutti gli oggetti da sgomberare, dal più pesante al più leggero.

Il secondo passo cruciale sarà utilizzare delle scatole per vestiti vecchi, piastrelle inutilizzate, quaderni impolverati e così via.

Affidarsi a professionisti non del settore, come i privati che si reinventano “cuggini” per il fine settimana, non è la soluzione migliore per le tue esigenze.

Infatti, capita sovente che queste persone non abbiano l’expertise o gli strumenti necessari per svolgere correttamente il lavoro dello sgombero cantine.

Per esempio, il tuo “professionista”, potrebbe si chiederti pochi spiccioli, a discapito della mancata specializzazione. Infatti, coloro che si dedicano occasionalmente a tale pratica non hanno l’attrezzatura necessaria per far fronte alla sicurezza e alla corretta trasportabilità dei tuoi oggetti pesanti.

Danni strutturali alle mura del condominio possono essere uno dei fastidi che ti costringerebbero a dover rendere conto ai tuoi condomini.

Come disse il grande Totò, “e io pago”.

A questo punto potresti chiederti: “Ma perché non chiedere aiuto a una ditta di traslochi?”

I vantaggi sono molteplici. Il primo consiste nella professionalità dei nostri operatori.

Infatti, la nostra ditta di sgombero cantine Milano ha gli strumenti adeguati, a seconda dei materiali presenti all’interno della tua cantina, per provvedere alle tue esigenze.

I nostri esperti provvederanno innanzitutto a rimuovere le merci danneggiate e tutti gli arredi in legno che sono stati infestati dagli animali parassiti (ratti, cimici, tarme, ragni, eccetera).

Inoltre, provvederanno a rimuovere tutte le eventuali spore batteriche che si sono formate per il mancato ricambio dell’aria all’interno della tua cantina.

Infine, si provvederà all’imballaggio e all’inscatolamento da parte degli oggetti, per poterli smaltire in tutta sicurezza.

Per il trasloco degli oggetti più pesanti, la nostra ditta sgombero cantina Milano provvederà all’utilizzo di macchinari specializzati come la piattaforma aerea.

Sgombero cantine Milano: costi del servizio

svuota cantine milanoSiamo alla fine di questo articolo, e la domanda che ti potresti porre è: “Qual è il costo per sgombero cantine Milano?”.

Ebbene, per rispondere a questa domanda bisogna considerare più fattori. Innanzitutto, la numerosità e il peso degli oggetti da trasportare.

Il secondo fattore per determinare il costo sgombero cantina Milano è la metratura della tua cantina.

Infatti, in questo modo, si potrà conoscere effettivamente il numero di operatori da utilizzare e il tipo di macchinari industriali per stoccaggio e smaltimento da impiegare per provvedere efficacemente allo sgombero della tua cantina.

Il terzo fattore da considerare è il giorno della settimana per la quale richiedi il servizio sgombero cantine Milano.

Infatti, il costo può variare nel caso in cui tu abbia bisogno della nostra ditta nei giorni festivi o nei giorni feriali.

Il lavoro della nostra ditta di traslochi avverrà nel rispetto delle norme sulla sicurezza. Il nostro team provvederà a rendere abitabile e sicura la tua cantina.

Nel caso in cui alcune merci siano rimaste intatte, previo comune accordo, la nostra ditta di sgombero cantina Milano provvederà a effettuare uno sconto sul prezzo finale.

I nostri operatori provvederanno ad emettere la ricevuta fiscale con il costo effettivo del servizio.

Per saperne di più in merito, non esitare richiedere un preventivo gratuito. Provvedi a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono.

In seguito a un sopralluogo da parte di un nostro operatore professionale, potrai conoscere l’effettivo costo del servizio sgombero cantine Milano in modo tale da risolvere l’incombenza nel minor tempo possibile.

A partire dal sopralluogo gratuito da parte di un nostro esperto, che determinerà lo spazio logistico, sarà possibile conoscere il costo effettivo del servizio sgombero cantine Milano.

 

 

E-mail: info@trasloco.milano.it

Telefono: 029 47 53 006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!