Vai al contenuto

Trasloco casa Milano per persone con disabilità

Tabella dei Contenuti
trasloco casa milano

Trasloco casa Milano con persone invalide: come affrontarlo!

permesso retribuito per trasloco

Il trasloco casa Milano può essere veramente difficile e disagevole. Quest’attività può essere ancora più complicata per le persone con disabilità.

Questa necessità può nascere per diversi motivi: uno di questi è l’abitabilità della nuova casa. Spesso, le persone invalide tendono a vivere in ambienti non adatti alle loro esigenze.

Il problema si acuisce nel caso in cui tu abbia un contratto di locazione. Spesso sono presenti alcune clausole che impediscono la riorganizzazione degli spazi interni della casa, come le modifiche dell’immobile.

Come se ciò non bastasse, il mancato funzionamento di un ascensore all’interno del condominio può pregiudicare l’abitabilità e la comodità dell’appartamento.

Queste problematiche possono portare a ricercare un nuovo locale più ampio e senza troppe criticità in termini di spazio disponibile.

Uno studio ha dimostrato come il trasferimento all’interno di una nuova casa (specialmente un alloggio individuale), unito a un buon design e a un corretto supporto tecnologico e umano possa favorire il benessere psicofisico e l’autodeterminazione delle persone invalide.

Allo stesso modo, se hai la necessità di assistere un parente con disabilità in occasione di un nuovo trasloco questo articolo ti spiegherà come fare.

Quest’attività può essere più complessa del previsto. Per questo motivo sarà necessario curare tutte le fasi nei minimi particolari.

Inoltre, si sa che queste attività possono protrarsi per tanto tempo. Infatti, quando si richiede la disdetta o si vende il vecchio immobile, sarà necessario ricercare una nuova casa che soddisfi le sue esigenze.

Non ti preoccupare, perché la legge italiana ha a cuore la famiglia, e potrà venirti in aiuto!

Queste incombenze possono rendere l’attività molto complicata. Sarà necessario richiedere un ulteriore periodo di assenza dal lavoro.

Se hai un lavoro part-time o full time potresti non avere la possibilità di assisterlo in tutte le operazioni. Non tutto il male viene per nuocere, perché la legge 104 per l’integrazione sociale e l’ausilio delle persone handicappate.

Questa misura ti darà la possibilità di richiedere dei permessi lavorativi temporanei di 3 giorni al mese per accudire un tuo parente con disabilità.

Innanzitutto, se non appartieni ad una determinata categoria di lavoratori come gli autonomi o i parasubordinati, avrai la possibilità di richiedere un congedo straordinario per assistere le persone con disabilità.

L’articolo 42 comma 3 della legge 104 ti garantisce un congedo straordinario e retribuito di un termine massimo di due anni per assistere il tuo parente con invalidità.

In questo modo, il trasloco casa Milano non sarà più così difficile, e avrai la possibilità di gestire autonomamente tutte le fasi.

Ci sarà da gestire:

  • L’imballaggio delle scatole
  • Trasporto e trasloco
  • Pulizia pre e post trasloco

Se hai un parente non autosufficiente, ci sarà anche il bisogno di trasportare tutti i macchinari e le attrezzature (sedia a rotelle, sollevatori elettrici, carrozzine e montascale)

Trasloco casa Milano: a chi rivolgersi?

traslochi casa milano

Abbiamo dimostrato come il trasloco casa Milano per le persone invalide possa essere complicato e tortuoso. Per questo motivo, ci sono diverse ditte di traslochi che ti possono aiutare nell’incombenza.

La nostra ditta è in grado di soddisfare le esigenze delle persone con invalidità, e curare il trasporto e il trasloco nei minimi particolari!

Nel caso in cui tu debba ospitare il parente con disabilità all’interno della tua casa e non abbia tutto lo spazio per accumulare tutte le sue cose, abbiamo la soluzione perfetta!

La nostra ditta di traslochi a Milano e provincia Offre anche i servizi di deposito temporaneo, per permettere di stoccare tutti gli arredi e le scatole, in attesa del trasferimento completo.

Se avete intenzione di saperne di più, vi invitiamo a contattarci tramite indirizzo mail e numero di telefono e a compilare il nostro form.

Un nostro addetto provvederà ad evadere la vostra richiesta nel minor tempo possibile!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!