Vai al contenuto

Trasporto piante Milano: scopri come fare

Tabella dei Contenuti
Trasporto piante Milano

Trasporto piante Milano: come farlo adeguatamente?

Piante domicilio milano

Quando è il momento del trasloco e hai il pollice verde devi mettere in conto il trasporto piante Milano e provincia.

Sai benissimo quanto una piante possa essere sensibile, per questo riponi grande cura per mantenerla sempre in salute.

Se hai già programmato di trasferirti da un’altra parte devi anche considerare i  potenziali pericoli del trasloco.

Ad esempio, se devi trasportare diverse scatole e arredi, non puoi riempire tutta la tua macchina insieme alle piante, dato che queste ultime potrebbero danneggiarsi in seguito ad urti con ingombri più pesanti.

Le casistiche sono varie, dipende dal tipo di pianta che possiedi e dal tragitto da percorrere:

  • Clima
  • Spazio del nuovo appartamento
  • Il mezzo disponibile
  • Tipo di pianta
  • Stagionalità

Se hai il pollice verde, sarai anche cosciente che non puoi pensare di trasportarle tutte.

Spesso non ci si pone il problema della loro sensibilità, però anche loro, come te, hanno bisogno di tempo per adattarsi ad un nuovo ambiente.

Hanno bisogno di una temperatura costante senza troppi sbalzi termici. Prima di procedere al trasloco, ci sono dei passi da seguire per mantenere le piante incolumi.

Quando si procede al trasporto piante Milano, bisogna stare attenti a garantire una buona irrigazione delle piante, a patto che l’acqua venga assorbita correttamente.

Infatti, è sconsigliabile lasciare il terriccio umido all’interno del vaso, perché potrebbe trasbordare, e la pianta potrebbe subire dei danni.

Se hai pensato al trasporto fai da te, devi mettere in conto la dimensione delle piante. Se non hai un auto abbastanza grande e hai degli arbusti abbastanza ingombranti, dovrai provvedere ad una potatura accurata.

Trasporto piante Milano: imballaggio

Piante Milano

Per il trasloco piante Milano e Milano e provincia, bisogna fare attenzione anche all’imballaggio.

Se per le piante grosse non ci sono particolari problematiche, per le piante più delicate come i gelsomini, orchidee e altri cespugli più ingombranti bisogna fare attenzione.

L’imballaggio è una fase importantissima, soprattutto per le piante più delicate, che possono avere foglie molto sottili.

Allo stesso tempo, le piante hanno bisogno di respirare, per questo è consigliato:

  • Avvolgere le piante con buste in plastica
  • Avvolgere le piante con una bottiglia in plastica bucherellata

Inoltre, è consigliato apporre del nastro da imballaggio. Se le foglie sono troppo grandi, è consigliabile procedere alla potatura.

Se hai intenzione di riporre le piante all’interno di una scatola, fai attenzione a mantenerle fisse e rigide. Nel caso in cui tu abbia del cartone lineare, provvedi a seghettarlo in più parti, in modo tale da non far muovere i tuoi fiori durante il trasloco.

Trasporto piante Milano: l’idratazione

Trasloco piante MilanoPer il servizio di trasloco piante Milano e provincia, bisogna prestare attenzione ad un altro dettaglio, ossia l’idratazione.

Le piante hanno bisogno di un’idratazione continua, specialmente durante il trasloco, con del cotone umido, per nutrire adeguatamente le radici.

Prima del trasloco è consigliabile trapiantarle in vasi di plastica per una facile movimentazione. Inoltre, è consigliabile procedere alla potatura.

Devi sapere quali piante portare. Alcune sono più secche, altre invece no.

Per conoscerne lo stato di salute dovresti controllare il gambo, per vedere se è molle e fragile. Inoltre controlla se le radici sono nere o se si spezzano al tocco.

Nel primo caso sono marce, nel secondo invece puoi provvedere a potare le radici morte.

Per il trasporto piante, bisogna fare una distinzione fondamentale, tra le piante da interno e le piante da esterno.

Tu a questo punto ti chiederai il perché. La risposta sta nel tipo di irrigazione richiesta. Infatti, quando programmi il trasloco, bisogna fare attenzione alla stagionalità.

Alcune piante hanno bisogno di respirare, ossia come le orchidee. Dovrai riporle in un vaso bucherellato per non farle seccare troppo.

Per le piante da interno, a seconda della stagione, si richiede un’idratazione diversa, più scarsa rispetto alle piante da esterno, che invece richiedono un’irrigazione regolare.

Stai attento/a a non far ingiallire le foglie!

Durante il trasloco, le piante possono subire degli stress, e per questo hanno bisogno dei periodi di assestamento per rifiorire e proseguire il processo di crescita.

Alla fine del trasloco, i problemi non finiscono qui. Lo stress accumulato dalle piante le porta ad aumentare la loro attività, sebbene non sia immediatamente visibile ai tuoi occhi.

Per questo motivo, dovrai stare attento all’operazione di trapianto e di trasporto da un vaso all’altro (es. da un vaso di plastica ad uno di terracotta).

Trasporto piante Milano: perché affidarsi ad una ditta di traslochi?

Milano trasloco pianteGiunti a questo punto, ti sarai convinto che per il trasloco piante Milano e provincia è consigliabile rivolgersi ad una ditta di traslochi.

La nostra ditta di traslochi provvederà ad avere cura delle tue piante in tutte le fasi del trasloco!

Sai perché? I nostri esperti specializzati hanno le attrezzature giuste per non danneggiare le piante durante il trasloco, e a garantire una loro fioritura e crescita adeguata.

Inoltre, i nostri furgoni sono dotati di sistema di regolazione della temperatura, in modo tale da ridurre gli stress termici delle piante e a ridurre i tempi di ambientamento dalla vecchia alla nuova casa.

La nostra ditta di traslochi Milano è a conoscenza della stagionalità e del livello di irrigazione delle piante.

Per questo motivo, se il trasloco comporta una distanza molto lunga da percorrere, si provvederà ad un’adeguata sistemazione dei vasi di fiori più ingombranti e delle piante più delicate.

La fase dell’imballaggio (con carta, scatole, ganci e vasi adeguati, etc.) sarà seguita in maniera differenziata, in base al tipo di piantagione.

Trasporto Piante Milano: Prezzo Del Servizio

trasporto piante in vaso

Per conoscere il prezzo del trasporto piante Milano e provincia, devi sapere che è influenzabile da diversi fattori.

Uno di questi è il metro cubo e il livello di ingombro delle tue piante.

Se hai intenzione di  saperne il costo, avrai bisogno di un preventivo, stabilito in base al trasloco in abbinamento con i tuoi arredi, delle tue scatole e dei tuoi effetti personali.

Contattaci tramite indirizzo email o numero di telefono, un nostro esperto provvederà a venire incontro alle tue esigenze, dalla fase dell’imballaggio a quella del trasloco.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!