Vai al contenuto

Consigli per affrontare il trasloco di oggetti pesanti!

Tabella dei Contenuti
trasloco oggetti pesanti

Trasloco di oggetti pesanti: una vera e propria impresa!

trasloco mobili pesanti

 

Quando arriva il momento di cambiare a casa, sopraggiunge l’esigenza di dover procedere al trasloco oggetti pesanti.

Avrai visto sicuramente pubblicità di persone forzute che sollevano oggetti pesanti con tranquillità, e pensi che magari avere una buona massa muscolare possa risolvere la situazione.

La fretta può essere una cattiva consigliera, dato che servirà calma e pianificazione, per poter eseguire tutte le fasi nel miglior modo possibile!

Ma in realtà non è così!

Ricorderai sicuramente la frase di Archimede:

“Datemi una leva e solleverò il mondo”

Nel caso dei traslochi, non si tratta semplicemente di avere la forza, ma di saper usare l’ingegno per poter procedere allo spostamento di oggetti pesanti.

Verifica quali oggetti pesanti devi spostare

Prima di poter procedere, dovrai verificare quanto pesano i tuoi oggetti ingombranti. Quest’attività servire per controllare se è possibile eseguire al sollevamento senza avere problemi di ernie o colpi della strega.

Dividi et impera!

Nel momento in cui devi traslocare oggetti pesanti, la soluzione più semplice potrebbe essere smontare gli arredi in piccole parti.

Ebbene si, questo articolo ti spiegherà come procedere!

Innanzitutto, dovrai provvedere al decluttering. Si tratterà di rimuovere tutto ciò che non è indispensabile all’interno degli arredi.

Se hai un letto in cassettone, provvedi a rimuovere vestiti, coperte, lenzuola o piumoni. Lo stesso discorso varrà per gli armadi, mobili, comodini e tavoli con gli scomparti.

In secondo luogo, provvedi a misurare lo spazio disponibile all’interno della casa e le dimensioni dell’ascensore (sempre che tu ne sia provvisto).

Rimuovi tutto ciò che potrebbe ostacolare lo spostamento degli arredi, per avere tutto lo spazio a disposizione.

Successivamente, provvedi a coprire il pavimento con dei teloni e delle coperte, per poterlo proteggere dallo spostamento degli arredi ingombranti.

Avrai bisogno di operare in sicurezza, per questo motivo dovrai accingerti a reperire le attrezzature giuste per proteggere la tua incolumità.

Per iniziare, avrai bisogno dei guanti lavoro. L’attività del trasloco può essere molto complicata, e avere un buon grip con i guanti può essere una soluzione per poter spostare gli oggetti ingombranti più facilmente.

Nel caso in cui tu abbia un balcone, potrai procedere all’utilizzo di una scala o di una piattaforma aerea per procedere allo spostamento di divani, tavoli e comodini.

Carrelli meccanici

Queste attrezzature permettono di trasportare dei carichi piuttosto pesanti, fino a 275- 500 kg.

Ci sono diverse tipologie di carrelli meccanici:

  1.  Robot cingolati meccanici (utilizzati per il trasporto di oggetti pesanti e ingombranti)
  2. Carrelli cingolati
  3. Carrelli saliscale elettrici
  4. Carrelli saliscale manuali

 

Cinghie da sollevamento

Somigliano alle fasce che utilizzano i bodybuilder all’interno delle palestre. Trovano larga applicazione nel mondo dell’edilizia, specialmente per il sollevamento carichi e per lo spostamento delle merci.

Sono utilizzate anche per il settore dei traslochi di oggetti ingombranti. Esistono diverse tipologie di cinghie:

  • A doppia asola
  • A due bracci
  • A cricchetto

Cursori per i piedi

Chiamato anche piedino per i mobili, è utilizzato per agevolare lo spostamento di sedie, tavoli, letti e divani.

Nel caso dei traslochi, potrebbero servire per favorire la scorrevolezza degli oggetti ingombranti senza danneggiare il tuo pavimento

Rampe e pedane

Quando si tratta di movimentare oggetti pesanti, avrai la necessità di utilizzare delle rampe da carico.

In questo modo, potrai agire in sicurezza senza rovinare i tuoi mobili e arredi.

Trasloco di oggetti pesanti: c’è una soluzione efficace per i tuoi problemi

Ditta di traslochi milano

Puoi pensare al trasloco oggetti pesanti con l’aiuto di parenti o amici, però il rischio di infortuni o rottura di mobili, arredi o prodotti tecnologici può essere molto alto.

In seconda battuta, dovrai anche provvedere a spostare a tutte le operazioni di carico e scarico, nel vecchio e nel nuovo locale.

Per eseguire quest’attività, la forza nei numeri potrebbe non bastare. Per questo tipo di attività, c’è la necessità di esperienza e competenza tecnica per limitare al minimo i danni a persone o cose.

A chi rivolgersi?

La soluzione è di fronte ai tuoi occhi. La nostra ditta di traslochi Milano e provincia provvederà ad eseguire il trasloco di oggetti ingombranti.

Abbiamo l’esperienza e la professionalità per svolgere questo tipo di attività. Inoltre, abbiamo un parco mezzi differenziato che saprà fronteggiare ogni tipo di carico pesante.

Le nostre attrezzature hanno le certificazioni di conformità CE, che attesta l’asservimento delle macchine a principi di sicurezza e salute.

La nostra ditta di traslochi a Milano e provincia è iscritta regolarmente all‘Albo degli Autotrasportatori, e svolge ogni operazione nel rispetto di tutte le normative.

Se hai intenzione di saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo mail o numero di telefono. Un nostro esperto provvederà ad evadere la tua richiesta e a programmare il sopralluogo gratuito.

In seguito, saremo in grado di fornirti un preventivo di costo gratuito!

Contatti

Indirizzo mail: info@trasloco.milano.it

Numero di telefono: 029 4753006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!