Vai al contenuto

Che abbigliamento indossare per un trasloco?

Tabella dei Contenuti
abbigliamento

Che abbigliamento indossare per il trasloco?

abbigliamenti

Se hai intenzione di traslocare autonomamente, dovrai considerare l’abbigliamento più consono.

Magari ti sei già fatto prendere dalla pianificazione delle altre attività, come l’imballaggio, la pulizia e lo sgombero dei locali, e chiamare una ditta di traslochi.

Sei travolto da un sacco di emozioni, sia positive che negative. Hai trovato il lavoro dei tuoi sogni, hai già trovato la persona con cui passare il resto della tua vita, e/o devi tagliare i rapporti con amici/coinquilini.

 

Tutto questa senza considerare un particolare:

L’abbigliamento!

Quando si tratta di effettuare un trasloco, bisogna vestirsi in modo adeguato, senza rinunciare alla tua comodità e alla tua sicurezza.

Imballare scatole e spostarle, così come smaltire e gettare via quello che non ci serve, è come se fosse un’attività fisica!

Non c’è un unico dress code, dato che a seconda delle stagioni si dovrà vestirsi in modo diverso.

Quando si trasloca, si è soliti tenere nelle proprie tasche i propri effetti personali come il telefono, il portafogli o le chiavi di casa o della tua macchina.

Il colpo di sfortuna potrebbe essere dietro l’angolo!

Un urto improvviso o una caduta potrebbe rovinare lo schermo del tuo smartphone, oppure potresti perdere le tue chiavi.

Per questo motivo, è indispensabile indossare dei pantaloni comodi ed elasticizzati con la zip, in modo tale da salvare la tua comodità senza perdere di vista i tuoi effetti personali!.

È importante che i pantaloni proteggano anche le tue ginocchia. Ciò per evitare graffi o urti improvvisi.

Le scarpe!

Quando si tratta di traslocare, è importante indossare le scarpe giuste. Dovranno proteggere il tuo piede e allo stesso tempo garantire grip e aderenza al pavimento.

Piegarsi per spostare le scatole o disimballarle può essere faticoso, per questo è necessario che le tue scarpe ammortizzino lo sforzo per le tue ginocchia.

Allo stesso tempo, dovranno garantire massima comodità per i tuoi piedi, dato che dovrai spostarti di stanza in stanza cercando di radunare tutte le tue cose o risistemare il design della tua nuova casa.

Per il trasloco, è comunque consigliabile indossare delle scarpe infortunistiche!

Quest’ultime, garantiscono un effetto antiscivolamento e una protezione adeguata dei piedi durante il trasloco e il trasporto.

Dovrai proteggere anche le tue mani!

Avrai bisogno di indossare anche dei guanti. Infatti, le tue mani potrebbero graffiarsi, oppure potresti farti scivolare via degli oggetti di valore o delle scatole pesanti.

Ad esempio, potresti indossare guanti in poliestere, in pelle oppure guanti in tela.

Abbigliamento pesante o leggero?

vestiti trasloco

Ad ogni modo, dovrai scegliere un abbigliamento consono per la stagione.

Nel caso in cui tu debba traslocare in estate, sarà necessario indossare una maglietta corta tipo una t-shirt e un paio di bermuda.

Nelle restanti stagioni, sarà necessario vestirsi a strati.

Potresti comunque sudare durante il trasloco, e potresti soffrire diversi sbalzi di temperatura, specialmente durante la stagione invernale.

Per questo motivo, potresti indossare un maglioncino leggero, oppure una giacca a due o più strati.

 

 

Che cosa non indossare durante un trasloco!

Evita di indossare abbigliamento di prima mano. Durante il trasloco è frequente sporcare o rovinare i tuoi vestiti. Per questo motivo, cerca di vestirti con magliette o pantaloni che sai che non dovrai riusare successivamente.

In alternativa, cerca di non vestire colori troppo chiari per non sporcarli (bianco, giallo, etc).

Non indossare gioielli, braccialetti, o anelli, perché potrebbero aumentare le possibilità di infortuni.

Evita di indossare scarpe costose che non vorresti rovinare irreparabilmente.

Ad ogni modo, cerca di non usare sandali, scarpe con il tacco o scarpe basse, per evitare di aggravare le tue ginocchia o peggiorare la postura della tua schiena.

Se hai bisogno di un supporto professionale per il trasporto delle tue cose, non esitare a contattare la nostra ditta di traslochi presente a Milano e provincia tramite indirizzo email o numero di telefono!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!