Vai al contenuto

Come imballare un televisore senza danni!

Tabella dei Contenuti
Come imballare un televisore

Come imballare un televisore? Non è così facile

imballare televisore

Nel momento di un trasloco Milano e provincia, ci si chiede come imballare un televisore correttamente e senza danni.

Infatti, è una tipologia di dispositivo elettronico che ha subito diversi cambiamenti durante gli anni. Con la rivoluzione tecnologica, è diventato sempre più piccolo e leggero. Il cambiamento delle sue dimensioni però non ne ha comportato la riduzione delle performance.

Lo utilizzerai sicuramente come smart tv o come secondo schermo per il tuo PC. Per questo motivo, in occasione di un trasporto da un locale ad un altro, ti sarai sicuramente chiesto come non danneggiarlo irreparabilmente.

Per questo motivo, questa guida cercherà di aiutarti per imballare correttamente il tuo televisore durante il trasloco Milano e provincia.

Come fare?

Le soluzioni all’orizzonte sono molteplici. Nel caso in cui tu abbia già la confezione originale della tv non dovrebbero sorgere particolari problemi, dato che le grandi catene degli elettrodomestici posizionano dei supporti protettivi all’interno delle scatole.

In caso contrario, dovrai reperire dei materiali adeguati per provvedere ad un trasloco Milano efficace:

  • Scatole cartone
  • Pluriball, polietilene, polistirolo o carta di giornale
  • Cinghie mobili

Per questo motivo, avrai bisogno di un scatolone in cartone non usurato/bucato, non importa se è leggermente più grande del televisore.

Di converso, premunisciti anche di materiali protettivi per lo schermo LCD del tuo televisore.

Infatti, il vetro è la parte più fragile. Durante un trasloco, qualsiasi colpo o sobbalzamento improvviso potrebbe danneggiare i cristalli e rovinare la visione delle immagini HD.

Inoltre, dovrai evitare di toccare il vetro LCD, perché potresti lasciarci le impronte digitali. Proprio per questo motivo, utilizza del nastro pluriball o del polietilene per proteggerlo adeguatamente da urti esterni.

Ovviamente, dovrai tenere unito gli strati di polietilene/pluriball con del nastro da pacchi. Nel caso in cui tu non abbia abbastanza materiale protettivo per il tuo televisore, c’è un’alternativa intelligente che potrebbe aiutarti.

Si tratta della carta di giornale!

Grazie ad essa, potrai coprire gli angoli non protetti dal pluriball o dal polietilene o del polistirolo, in modo tale da proteggerlo adeguatamente durante il trasloco Milano.

In alternativa, puoi opportunamente proteggere gli angoli dell’LCD con dei pezzi di cartone ritagliati da altre scatole.

Ovviamente, dovrai pensare anche a proteggere i cavi in plastica, tipo le prese scart, il cavo HDMI o la presa di collegamento del tuo televisore.

In questo caso, raduna tutti i cavi con degli elastici o delle fascette, e riponili all’interno di una bustina in plastica insieme al telecomando e ai piedini del televisore.

Nel caso del televisore a tubo catodico, dovrai utilizzare delle scatole più resistenti, oppure delle casse in legno. Per quanto riguarda la protezione dello schermo LCD, utilizza sempre del materiale in polistirolo, pluriball o polietilene espanso.

Per trasportare TV più ingombranti, come i televisori con tantissimi pollici, ci vorranno dei strumenti aggiuntivi.

Uno di questi consiste nell’utilizzo di una cinghia di sollevamento per carichi pesanti, oppure dei carrelli meccanici adeguati.

Infine, puoi pensare di richiedere un supporto esterno, magari dei tuoi coinquilini o dei tuoi parenti, in modo tale da limitare i graffi e i danneggiamenti del televisore.

Come imballare un televisore? Chiedi alla nostra ditta di traslochi Milano

Imballaggio televisore

Nel caso in cui tu non abbia abbastanza materiali per imballare un televisore e per trasportarlo, e non sappia dove reperirli, la nostra ditta di traslochi Milano ha l’occorrente necessario per proteggerlo.

Infatti, possediamo materiali di qualità come pluriball, cartone ondulato, polietilene, etc.

Se hai intenzione di saperne di più ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono.

Provvederemo ad evadere la tua richiesta nel minor tempo possibile.

Eventualmente, ci sarà la possibilità di rimanere in contatto per future operazioni di trasloco Milano e provincia.

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!