Vai al contenuto

Montaggio condizionatori Milano e provincia: cosa sapere

Tabella dei Contenuti
montaggio condizionatori milano

Montaggio condizionatori Milano e provincia

installazione condizionatori milano

In quali occasioni sorge la necessità del montaggio condizionatori Milano e provincia e nel conseguente smontaggio e installazione?

Nel caso in cui tu abbia l’intenzione di cambiare locale, dopo un periodo di tempo relativamente elevato, avrai sicuramente sostenuto degli investimenti monetari per abbellire il tuo appartamento.

Se sei in procinto di cambiare abitazione, avrai sicuramente pensato ad imballare correttamente tutti i tuoi oggetti e i tuoi arredi.

Però, ci sono degli elettrodomestici che sono difficili da spostare autonomamente, ad esempio la lavatrice, il televisore, i mobili e i condizionatori.

Questi ultimi, come ben sai, sono tecnologie che consentono di regolare la temperatura del tuo locale, come il soggiorno o la tua camera.

In commercio sono presenti diverse tipologie di condizionatori, come quelli fissi e quelli portatili. A sua volta, i condizionatori fissi possono essere con o senza unità esterna.

I primi hanno il motore all’esterno dello split (unità refrigeranti), mentre i secondi hanno il motore integrato.

La differenza sostanziale è la rumorosità!

Nel caso in cui tu possieda i condizionatori fissi, devi sapere che le operazioni di montaggio e smontaggio non sono così semplici come si pensa.

Ci sono delle adeguate procedure per procedere al trasporto condizionatori Milano e provincia.

Innanzitutto, dovrai procedere a controllare l’integrità del tuo condizionatore e a recuperare il gas all’interno.

Come si recupera il gas all’interno?

Tramite l’utilizzo di una chiave a brugola, dovrai aprire e chiudere i rubinetti a compressore.

Successivamente, dovrai scollegare i fili elettrici e nella rimozione dell’isolante termico e dell’unità interna.

Inoltre, dovrai smontare i dadi che sorreggono gli split ed imballarli correttamente.

Queste operazioni descritte devono essere accompagnate dall’accensione del condizionatore ad una temperatura che oscilla tra i i 15 e i 17 gradi centigradi.

Le operazioni non si esauriscono nel semplice smontaggio del condizionare Milano e provincia.

Se hai intenzione di trasferirti in una nuova casa, sarà necessario procedere alla reinstallazione dell’impianto.

A seconda del numero degli split e della presenza dell’unità esterna, sarà possibile procedere autonomamente al fai da te.

Spesso la nuova casa non è abilitata all’impianto, e questo potrebbe complicare le cose.

In questi casi, è consigliabile richiedere un supporto professionale, per eseguire le operazioni di montaggio/smontaggio e ricollocazione dei condizionatori all’interno della nuova casa.

Non avere paura, la nostra ditta di traslochi Milano e provincia ha l’esperienza e la professionalità necessaria per provvedere efficacemente a questo tipo di attività.

I nostri addetti professionali seguono periodicamente dei corsi per le attività di trasporto e trasloco di tutti i tuoi oggetti, in base alle esigenze di ogni singolo cliente.

Montaggio condizionatori Milano e provincia: costi?

installazione condizionatore milano

A questo punto ti sarai chiesto il prezzo per il servizio montaggio condizionatori Milano e provincia. In questo caso, devi sapere che il costo può variare in base a determinate variabili:

  • numero split
  • Presenza/assenza unità esterna
  • Distanza tra il vecchio locale e il nuovo

Indicativamente, il prezzo si può aggirare intorno ai 60-300 euro circa. Se hai intenzione di conservare la componentistica del vecchio condizionatore ci sarà la possibilità di sostenere una spesa più contenuta

Se hai intenzione di saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono. Un nostro esperto provvederà ad eseguire un sopralluogo gratuito.

Si valuterà il grado e l’entità dei lavori idraulici ed elettrici da dover sostenere (installazione e collegamento fili, smontaggio e rimontaggio).

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!