Vai al contenuto

Problemi di trasloco? Ecco come affrontarli!

Tabella dei Contenuti
Problemi di trasloco

Problemi di trasloco: bisogna sempre considerarli!

Problemi trasloco

I problemi di trasloco sono un’incognita da non sottovalutare nel momento in cui si decide di cambiare casa o appartamento!

Organizzare e pianificare tutte le fasi di un trasloco non è semplice, anche perché ci potrebbero essere diversi ostacoli da raggiungere.

Allo stesso modo, quando si organizza un trasloco fai da te, è necessario programmare le operazioni nei minimi particolari.

Sapere a che cosa si va incontro grazie alla previsione della maggior parte delle difficoltà durante il cambio di un locale potrà sicuramente darti una mano ad affrontare le avversità da trasloco con la massima tranquillità.

Diamo un’occhiata ad alcune criticità da non sottovalutare:

Sto usando la scatola giusta?

Quando si tratta di traslocare, bisogna prestare massima attenzione alla tipologia di oggetto che hai intenzione di imballare.

Infatti, uno degli errori più comuni che potresti commettere è stipare un oggetto prezioso e fragile all’interno di una scatola, senza considerare che potrebbero essere necessari dei materiali da imballaggio aggiuntivi.

Durante un trasloco, ci possono essere diversi urti e sollecitazioni, magari durante l’imbocco di una curva, e il materiale fragile potrebbe rovinarsi.

La stessa cosa potrebbe capitare per un prodotto tecnologico come un monitor PC. Saprai sicuramente che è un oggetto molto fragile, dato che lo schermo è composto da diversi cristalli liquidi, che servono per la resa dei colori. Se non lo proteggi adeguatamente potrebbe subire degli urti, e potresti essere costretto a doverlo sostituire.

Sto programmando il trasloco nei giorni giusti?

Quando si tratta di effettuare il trasloco, bisogna programmare adeguatamente le giornate per il trasloco, per poter operare con tranquillità senza farsi affossare dalle scadenze.

Infatti, se si decide di programmare il trasloco all’ultimo momento l’incidente potrebbe essere dietro l’angolo, per via della scarsa lucidità!

Per questo motivo, è necessario programmare in anticipo le giornate da dedicare al trasporto delle tue cose.

D’altronde, non devi neanche esagerare con la pianificazione!

Ad esempio, se decidi di programmare il trasloco durante i giorni feriali, potresti essere incasinato con il lavoro, senza considerare l’opzione di posticipare il tutto nel corso del weekend (Venerdì, Sabato e Domenica).

 

In aggiunta, potresti procedere all’inscatolamento senza considerare che i vestiti che hai messo da parte potrebbero servirti nuovamente (magari per un appuntamento o qualsiasi altra occasione informale).

Sto portando l’essenziale oppure sto esagerando?

Nel momento del trasloco, vorresti portare via tutto perché magari pensi che ti potrebbe servire successivamente.

Ponderare questa eventualità potrebbe essere controproducente, per diversi motivi:

  • La casa è troppo piccola
  • Il locale nuovo ha già alcuni degli oggetti del quale sei già in possesso

In questi casi avere un’attitudine orientata all’essenziale è la scelta migliore. Per questo motivo, preparati a gettare via tutto ciò che non è indispensabile.

Ho bisogno di aiuto oppure posso gestire tutto con il fai da te?

Un errore comune consiste nel voler fare per forza tutto da soli, forse perché pensi di non aver bisogno di alcun particolare supporto.

Sono criticità dal quale potresti essere oberato. Scatole troppo pesanti, l’accessibilità del nuovo locale, lo spazio disponibile all’interno del tuo veicolo potrebbero influenzare negativamente le operazioni di trasloco.

È in questi momenti che l’aiuto da parte di amici o familiari può decisamente allentare lo stress da trasloco.

Smontaggio e rimontaggio arredi

Uno degli errori che si può commettere durante il trasloco è spostare gli arredi e i mobili interamente senza considerare l’ipotesi di procedere allo smontaggio e al conseguente rimontaggio.

In queste occasioni è più consigliabile scomporre i mobili e gli arredi rimuovendo le singole componenti.

Grazie a queste operazioni sconfiggerai sicuramente questa problematica e facilitare il trasloco.

Problemi di trasloco: chiedi aiuto alla nostra ditta di traslochi!

trasloco costi milano

I problemi durante il trasloco possono essere molto ostici da superare, ma c’è un modo per ridurre le tue preoccupazioni.

Contatta la nostra ditta di traslochi Milano e provincia!

Il nostro team ha le competenze e l’esperienza necessarie per provvedere a questo tipo di attività. Abbiamo le attrezzature e i mezzi giuste per procedere in tranquillità senza rovinare i tuoi oggetti.

Inoltre, abbiamo i permessi per poter svolgere le operazioni di trasloco e trasporto. Siamo regolarmente iscritti all’interno dell’Albo Autotrasportatori.

Abbiamo il know-how necessario per poter garantire la qualità nel trasloco, trasporto e deposito.

Ti abbiamo convinto? Prenota il nostro preventivo!

Contattaci tramite indirizzo email o numero di telefono per saperne di più. Un nostro addetto esaminerà ed evaderà la tua richiesta nel minor tempo possibile!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!