Vai al contenuto

Protezione pavimenti Milano e provincia per il fai da te

Tabella dei Contenuti
protezione pavimenti milano

Protezione pavimenti Milano: scopri come proteggerli!

protezione pavimenti

La protezione pavimenti Milano è necessaria per tutte le operazioni che richiedono lo spostamento degli arredi.

Nell’eventualità in cui tu decida di spostare degli oggetti pesanti, specie durante un trasloco, è molto probabile che non si presti abbastanza attenzione al pavimento, specialmente quando hai intenzione di farlo autonomamente con il fai da te.

Nel caso in cui tu abbia intenzione di trasferirti, è consigliabile quantomeno non danneggiare i pavimenti ancora prima di aver sistemato tutte le tue cose.

Ad esempio, i pavimenti in parquet si possono danneggiare molto facilmente, specialmente con lo spostamento di arredi ed elettrodomestici voluminosi o con sassi che rimangono sotto le scarpe.

Protezione pavimenti Milano: ecco cosa devi utilizzare!

feltro milano

Per questo motivo, devi sapere che ci sono dei materiali che ti possono aiutare ad effettuare un trasloco in tutta sicurezza e con savoir-faire.

Queste procedure valgono per tutte le tipologie di pavimenti:

  • Parquet
  • Moquette
  • Legno massello
  • Piastrelle di ceramica
  • eccetera

Per esempio, i Gommini sono dei particolari fissaggi, chiamati anche “feltrini adesivi”, che ti consentono di spostare i tuoi mobili/sedie in tutta sicurezza.

Per poterli installare correttamente è sufficiente sollevare leggermente il tuo arredo e posizionarlo al di sotto delle sue gambe (è adesivo). Inoltre,  puoi utilizzare il cartone ondulato. Pur essendo un classico materiale da imballaggio, risulta efficace per lo spostamento dei tuoi arredi. È consigliato per tutte le tipologie di pavimenti, specialmente quello in parquet. Nel caso in cui tu voglia svolgere dei lavori di ristrutturazione, il cartone ondulato ti permette di proteggere il pavimento dalle cadute di attrezzature

In aggiunta, puoi utilizzare le lenzuola. È possibile proteggere opportunamente il tuo pavimento con l’utilizzo di coperte in lana. In mancanza di attrezzature adeguate risulta una soluzione efficace. Solleva leggermente il mobile per posizionarla correttamente.

Infine, puoi utilizzare il zerbino sintetico. Potrai dividerlo a tuo piacimento con l’utilizzo delle forbici. Successivamente dovrai applicarlo nel pavimento e unire i pezzi di zerbino con del nastro adesivo in carta.

Ci sono tanti altri materiali, acquistabili anche dai ferramenta, che ti possono aiutare per proteggere i tuoi pavimenti durante il trasloco. Uno di questi è la guaina felpata. Si può tranquillamente acquistare da internet in formato bobina. Solitamente, questi materiali si possono reperire facilmente nei negozi fisici oppure dai rivenditori online. Dovresti sapere che la nostra ditta di traslochi Milano e provincia utilizza questi materiali per tutte le operazioni di trasloco, sgomberi etc.

Se hai intenzione di saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!