Vai al contenuto

Traslochi a Milano per le famiglie

Tabella dei Contenuti
trasloco di famiglia

Trasloco di famiglia: come renderlo meno tortuoso!

traslochi abitazioni milano

I traslochi a Milano possono essere molto difficili. Se devi traslocare con una famiglia può essere ancora più stressante, e questo per molte ragioni.

Una di queste consiste con l’esigenza di una casa più grande. Se è in arrivo un altro figlio/a, è necessario fare spazio per un’altra stanza, e la strategia del decluttering potrebbe non essere sufficiente.

Se hai la necessità di trasferirti per motivi di lavoro, non puoi pensare solo alle tue esigenze professionali, ma devi mettere in conto le esigenze della tua famiglia.

I traslochi non sono solo un “sposta le scatole” o “metti i vestiti in valigia”.

Si tratta di attività che, in un modo o nell’altro portano emozioni sia positive che negative!

Per te può anche essere facile affrontarle, ma per i tuoi figli probabilmente no. Per questo motivo è necessario gestire efficacemente l’ansia da trasloco. Diversi studi hanno dimostrato che i traslochi in età scolare possono condizionare lo sviluppo mentale dei bambini.

Sarebbe ideale prepararli psicologicamente al cambio casa/appartamento. Per iniziare, potresti parlarle direttamente con loro, chiedendo la loro opinione personale a riguardo.

Infatti, i bambini possono essere traumatizzati al cambio di casa. Lasciare una vecchia casa per una nuova può significare tagliare i legami affettivi con i loro compagni di infanzia.

Per questo motivo è importante avere a cuore i loro sentimenti durante l’attività del trasloco. Magari potresti organizzare una festa con i loro amici più intimi per ridurre i sentimenti negativi per il trasloco a Milano.

Cerca di capirli e allo stesso tempo prova a coinvolgerli nell’attività del trasloco di famiglia.

trasloco case a milano

Il trasloco di famiglia richiede un supporto psicologico continuo per i tuoi bambini. Ad ogni modo, cerca di organizzare delle riunioni familiari, per analizzare lo stato d’animo di ogni membro della famiglia.

Ovviamente, dovrai scegliere una casa abbastanza grande per la tua famiglia.

Per questo motivo potresti chiedere opinioni ai tuoi figli, per vedere se la nuova casa potrebbe essere essere di loro gradimento.

Se devi trasferirti a Milano sarà necessario organizzare una giornata esplorativa con la tua famiglia, per acclimatare i tuoi figli alla nuova città.

 

Se i tuoi figli sono molto piccoli, accertati che dopo il trasloco a Milano dormano ad un orario decente, per non alterare il loro ritmo sonno veglia.

I traslochi per famiglie possono essere divertenti!

Puoi provare a “corrompere” i tuoi figli con piccoli giochi, come la caccia al “tesoro” (dove il tesoro sono le magliette).

Prova a rendere i tuoi figli più indipendenti, magari con piccoli compiti. Uno di questi potrebbe consistere nel decluttering. 

Assegna a ciascuno dei tuoi figli una scatola, e chiedi loro di riporre all’interno di essa i loro ricordi più importanti, per ridurre l’ansia psicologica da trasloco.

Trasloco di famiglia: il cambio di residenza

cambio di residenza e stato di famiglia

Per il trasloco di famiglia è comunque necessario preparare tutte le scartoffie documentali per il cambio di residenza. Per questo motivo dovrai provvedere al cambio del medico di base per te e per la tua famiglia.

Inoltre, dovrai preparare adeguatamente la disdetta per la tua casa vecchia, nel caso in cui tu ci sia un contratto di locazione in essere.

Ad ogni modo, ci sarà il bisogno di preparare un budget familiare per stabilire i costi del trasloco Milano senza avere brutte sorprese.

Il timing non è di certo meno importante. Fai in modo di organizzare il trasloco a Milano nei periodi festivi, per fare in modo che i tuoi figli non perdano giorni di scuola.

Trasloco di famiglia a Milano: a chi rivolgersi?

azienda traslochi milano

Se hai la necessità di un servizio professionale per il trasloco di famiglia, la nostra ditta di trasporti e traslochi Milano fa al caso tuo.

I nostri addetti competenti e professionali saranno in grado di ridurre la complessità del trasloco nella tua nuova casa.

Contattaci tramite indirizzo email o numero di telefono per avere più informazioni in merito e avere un preventivo gratuito.

Provvederemo ad evadere la tua richiesta nel minor tempo possibile!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!