Vai al contenuto

Traslochi Milano dopo una rottura/divorzio

Tabella dei Contenuti

Trasloco Milano dopo la fine di un amore

trasloco milano prezzi

Ci sono tante cause che portano una persona a spostarsi dalla propria casa con i traslochi Milano e provincia.

Una di queste è la fine di una relazione duratura.

Per il trasloco Milano e provincia, bisogna gestire tutte le fasi in modo adeguato.

Da un punto di vista pratico, è fondamentale gestire le emozioni in modo tale da ragionare a bocce ferme.

Quando un amore finisce, bisogna stare attenti a valutare i propri sentimenti e separarli dalla razionalità, in modo tale da non commettere scelte affrettate.

All’inizio di una relazione, è prassi comune convivere sullo stesso tetto. Magari, sull’orda delle emozioni, si fanno delle scelte economiche, come l’apertura di un mutuo o la condivisione delle utenze.

Per questo motivo, quando ci si lascia, ci sono delle questioni da risolvere. Non si può pensare di risolvere tutto a parole.

Infatti, sarebbe quantomeno stilare una lista degli oggetti e determinare quali andranno all’ex-partner e quali tenere per se.

Nel caso di arredi acquistati in condivisione, la questione può complicarsi. Questi ultimi potrebbero avere un elevato valore sentimentale per uno dei due partner.

Per risolvere la situazione, ci sono diverse soluzioni all’orizzonte. Una di queste consiste nella loro vendita e nella divisione equa del ricavato.

Oppure, nell’eventualità che l’ex partner lo voglia per se, può aggiungere lui/lei stesso/a la metà del valore dell’arredo.

Una delle questioni più ardue da risolvere riguarda la casa comune. Per questo motivo, l’odio/amore può portarci a fare delle scelte sbagliate.

Per questo, è necessario accordarsi civilmente e giudizialmente sul da farsi.

In questo caso, sarebbe consigliabile sistemare le faccende burocratiche a riguardo. Se la casa è stata acquistata congiuntamente, i due ex partner possono decidere di continuare a vivere nello stesso locale, oppure uno dei due può decidere di andarsene.

Nel secondo caso, l’ex partner che vuole rimanere nella vecchia casa, dovrà corrispondere la metà del valore dell’immobile alla controparte.

Se l’immobile è gravato da mutuo, l’ex partner che ha deciso di lasciare l’immobile può richiedere la metà delle rate che sono state corrisposte.

Nel caso in cui la casa o l’appartamento sia gravato da un contratto di locazione, le soluzioni sono:

  1. Disdetta comune del contratto
  2. Cambiare la sottoscrizione dei locatari

Per le utenze come luce e gas e acqua, è necessario stabilire l’intestatario, in modo tale da evitare problemi amministrativi. Infatti, se l’intestatario ha intenzione di vivere in un altro posto potrebbe essere costretto a pagare gli importi successivi.

Se l’ex partner ha intenzione di rimanere nell’appartamento/casa è consigliabile fare la voltura e cambiare l’intestatario.

Traslochi Milano e provincia dopo la fine di un amore: a chi rivolgersi?

scatoloni per trasloco milano

Tutte queste casistiche  per i traslochi Milano e provincia richiedono comunque uno spostamento di diversi oggetti e arredi, elettrodomestici e suppellettili. Per di più, non è facile procedere all’imballaggio di cose che hanno un significato emozionale non indifferente.

Una volta stabilita la divisione e la spartizione degli oggetti, è consigliabile rivolgersi ad una ditta di traslochi a Milano e provincia come la nostra.

Il nostro personale provvederà a rimuovere gli arredi e gli oggetti da traslocare, dalla vecchia casa ad una nuova destinazione nell’hinterland di Milano.

 

Perché rivolgersi a noi?

La nostra ditta di traslochi a Milano e provincia ha l’esperienza e la professionalità adeguata per svolgere questo tipo di attività.

Ci occuperemo dell’imballaggio, del trasloco e trasporto degli arredi, mobili ed elettrodomestici.

Se siete interessati a saperne di più, vi invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono. Un nostro addetto provvederà ad evadere la vostra richiesta nel minor tempo possibile.

Contatti

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!