Vai al contenuto

Trasloco ecosostenibile Milano: occhio all’ambiente

Tabella dei Contenuti
Trasloco ecosostenibile milano

Trasloco ecosostenibile Milano: come ridurre le emissioni

scatole trasloco usate milano

Ti sei mai chiesto come effettuare un trasloco ecosostenibile Milano? Come ben sai, il settore green è sempre più importante.

Purtroppo, il settore dei trasporti (e dei traslochi) è in buona parte responsabile per le emissioni di gas serra e CO2.

Per questo motivo, nonostante il trasloco Milano e provincia possa essere stressante per la gestione degli impegni e del timing, è opportuno prestare attenzione agli sprechi.

Ti sembrerà ovvio, ma prestare attenzione alla nostra impronta ecologica può essere determinante per salvare noi e il nostro pianeta.

Ti sarai sicuramente domandato come rispettare un trasloco ecosostenibile e allo stesso tempo non utilizzare troppe energie fisiche mentali.

Devi sapere che ci sono diversi modi per rispettare l’ambiente:

Trasloco ecosostenibile Milano: il Decluttering!

Ne hai mai sentito parlare? questo sistema consiste nella selezione degli oggetti da mantenere e quali buttare via.

Praticamente si tratta di mantenere ciò che è veramente essenziale. Ancora prima di impacchettare le tue cose, potresti scegliere di donare o buttare negli appositi rifiuti tutto ciò che non ti serve più.

Se hai pensato a come imballare ecologicamente i tuoi oggetti la soluzione sta nell’utilizzo di scatole di seconda mano.trasloco ecosostenibile milano

Per non inquinare troppo puoi pensare di riutilizzare carta dei giornali senza utilizzare i materiali in plastica. Se proprio hai intenzione di utilizzare materiali come il polistirolo e il pluriball cerca di conservarli per un futuro riutilizzo.

Dove trovarle?

Puoi reperirle direttamente all’esterno dei locali commerciali. Nel caso in cui non ci siano, puoi sempre chiedere ai titolari del negozio e chiedere quando eseguono le operazioni di carico e scarico, in modo tale da risparmiare tempo e risorse.

All’occorrenza, puoi scegliere di riutilizzare vecchi scatoloni che hai già impiegato per il trasloco Milano e provincia o che sono avanzate da precedenti spedizioni.

Traslochi in abbinamento?

Se hai intenzione di ridurre la tua impronta ecologica puoi scegliere di contattare una ditta di traslochi Milano e provincia per poter richiedere il servizio di traslochi in abbinamento.

Praticamente, consiste nella condivisione dello stesso mezzo (Furgone, camion) in modo tale da ridurre le emissioni CO2.

Infatti, riducendo gli spostamenti concentrando tutto il carico in una sola volta consente di risparmiare il carburante consumato dal veicolo.

Il principale vantaggio di questo servizio sta nella ripartizione dei costi tra chi usufruisce del servizio dei traslochi Milano e provincia.

Trasloco ecosostenibile Milano e provincia: come si comporta la nostra azienda?

materiale imballaggio milano

Se hai intenzione di usufruire di un trasloco ecosostenibile Milano e provincia è meglio che ti rivolga alla nostra ditta di traslochi.

Devi sapere che la nostra azienda utilizza degli imballaggi a basso impatto ambientale, ossia biodegradabili e compostabili.

Inoltre, cerchiamo di differenziare il nostro parco mezzi in modo tale da ridurre gli autoveicoli che non sono euro 6, in modo tale da ridurre l’impatto ambientale.

Per ridurre l’inquinamento la nostra ditta di traslochi Milano e provincia offre il servizio di sgombero, per rimuovere tutto ciò che non ti è più dispensabile.

Se hai intenzione di saperne di più ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email e numero di telefono. Un nostro addetto provvederà a rispondere alla tua richiesta e a inviarti un preventivo di costo gratuito in base alle tue esigenze.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!