Vai al contenuto

Trasloco per anziani Milano e provincia

Tabella dei Contenuti
trasloco per anziani milano

Quando giunge il momento del trasloco per anziani Milano e provincia, bisogna innanzitutto considerare il lato psicologico.

Infatti, la casa in cui si vive è come se fosse uno spazio psicologico, una scatola piena di ricordi. Può essere considerata come il riflesso del nostro carattere.

Jung la considerava come lo specchio della nostra psiche, una sorta di prolungamento della nostra coscienza.

Proprio per questo motivo, il trasloco è una fase traumatica della nostra esistenza. Metaforicamente è come se ad un albero venissero rimosse le proprie radici.

Trasloco per anziani Milano e provincia: come si affronta?

cambio casa anziani milano

La casa/appartamento non è solo una struttura fisica, ma bensì una costruzione psicologica, un’identità.

Da un punto di vista mentale la casa è il bilanciamento tra i sentimenti positivi e negativi, un vulnus di emozione e razionalità.

Il trasloco per anziani Milano e provincia è solo uno dei tanti cambiamenti da affrontare, specialmente per i tuoi genitori.

Infatti, il raggiungimento dell’età pensionabile rappresenta una variazione dei rapporti sociali e di reddito che possono causare sconcerto ed ansia psicologiche.

Molti studi hanno analizzato gli impatti psicologici del cambio di residenza.

È stato scoperto che per un anziano cambiare casa può causare uno stress emotivo non indifferente. Quest’ultimo è accentuato dalla riduzione delle capacità motorie.

Per un anziano, il cambio di casa Milano e provincia rappresenta uno stress emotivo non indifferente, perché il rischio di troncare le relazioni con i propri vicini è molto alto.

Inoltre, le consuetudini abituali potrebbero subire una battuta d’arresto (cambio del bar, del negozio di vicinato, etc.).

Cambiare la casa per un anziano significa cominciare un nuovo capitolo della sua vita!

Trasloco per anziani Milano: Quali sono le ragioni che spingono un anziano a cambiare casa?

trasporto anziani milano

Principalmente il trasloco per anziani Milano è dovuto allo spazio in eccesso. Una volta che i figli hanno lasciato il nido per l’ormai raggiunta indipendenza economica, ci si ritrova con tantissimo spazio da gestire.

Nel caso in cui i tuoi genitori debbano trasferirsi in una casa più piccola, è necessario fare una selezione delle cose da non trasportare.

In questo caso ti consiglio di procedere al trasloco  insieme ai tuoi parenti più anziani, per ridurre la loro angoscia di trasferimento.

Ad ogni modo, è consigliabile concedere una pausa di riflessione per i tuoi genitori, per metabolizzare adeguatamente le emozioni negative del cambio di residenza.

Proprio per questo, è necessario preparare psicologicamente i tuoi parenti più anziani per il trasloco cercando di confortarli riducendo le loro paure e le loro incertezze.

Come gestire il trasloco per anziani Milano?

trasferimento anziani

Per gestire il trasloco per anziani Milano occorrerà pianificare ex-ante le fasi del trasloco nei minimi dettagli, fin dall’imballaggio. Cerca di preservare adeguatamente i ricordi dei tuoi cari utilizzando delle scatole resistenti.

Dovrai cercare di organizzare le scatole a seconda del peso e della fragilità.

Ovviamente, avrai bisogno delle attrezzature e dei mezzi adeguati per trasportare gli arredi, i materassi e gli elettrodomestici.

Inoltre, bisognerà provvedere al trasloco delle utenze, come acqua, elettricità, gas e telefono fisso.

Post trasloco: come organizzarsi?

Dopo il trasloco Milano e provincia, è necessario organizzare e riunire adeguatamente i ricordi della vita dei tuoi parenti più anziani, in modo tale da ridurre l’angoscia ed enfatizzare i loro ricordi più rosei.

Trasloco per anziani Milano e provincia: a chi rivolgersi?

prezzo trasloco milano

Nel caso in cui tu voglia optare per il trasloco per anziani Milano e provincia fai da te, ti consiglio di chiedere un supporto ai parenti, per gestire il trasloco in tranquillità.

Sebbene tu voglia affrontare il trasloco in famiglia, è probabile che ci possano essere dei danni alle tue cose durante il trasloco, magari oggetti per il quale i tuoi genitori hanno un legame profondo.

Per questo motivo, sarebbe necessario affidarsi ad una ditta di traslochi efficace che gestisca al meglio la fase di imballaggio, trasporto e trasloco per gli anziani.

In base alle vostre esigenze, è possibile richiedere una varietà di servizi:

  1. Piccoli traslochi
  2. Traslochi economici
  3. Noleggio attrezzature
  4. Sgombero locali
  5. Servizi di deposito
  6. Noleggio furgoni per il trasloco
  7. Acquisto materiali da imballaggio
  8. Servizi di facchinaggio

La nostra ditta di traslochi Milano e provincia ha le attrezzature adeguate per svolgere questo tipo di attività. Abbiamo le autorizzazioni comunali per poter eseguire le operazioni di carico e scarico. Inoltre, abbiamo la licenza e la partita Iva per il trasloco.

Se hai intenzione di saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero telefonico.

Un nostro addetto provvederà ad evadere la tua richiesta e ad inoltrarti un preventivo di costo gratuito nel minor tempo possibile.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!