Vai al contenuto

Trasloco stufa a Pellet Milano e provincia

Tabella dei Contenuti
trasloco stufa pellet milano

Trasloco stufa a pellet Milano e provincia: scopri come fare

trasloco stufa a pellet milanoQuando sorge l’esigenza del trasloco stufa a pellet Milano e provincia? Magari hai già programmato di cambiare casa e vuoi reinstallarla nel tuo nuovo locale.

La stufa a pellet è un prodotto innovativo che serve per scaldare tutti i tuoi locali, specialmente per la stagione invernale.

Durante il trasloco, magari avrai già provveduto a trasportare le altre cose e a caricarle nella tua macchina.

Però ti sarai chiesto come fare a traslocare la tua stufa a pellet. Infatti, è un bene di cui ci serviamo per diversi anni.

Il fai da te potrebbe essere fortemente sconsigliato, dato il volume e il peso.

Forse l’hai acquistata con una finanziaria, e ti seccherebbe troppo danneggiarla, perché dovresti impiegare altro denaro per la riparazione.

Ci sono degli adeguati procedimenti per procedere al trasloco di una stufa a pellet Milano. Ti do un avvertimento, non è una procedura che dovresti seguire da solo.

Trasloco stufa a pellet Milano e provincia: i passi da seguire

trasporto stufa a pellet milanoIl trasloco stufa a pellet Milano ha diverse difficoltà. Il primo problema di cui ti dovresti preoccuparti è la canna fumaria. Questo elemento è ancorato alla tua stufa per consentire il corretto convogliamento verticale dei fumi di scarico.

Un consiglio che mi sento di darti, prima di smontarla, è procedere ad un’adeguata pulizia interna, per non avere problemi nella fase di smontaggio.

Il primo passo consiste nello smontare le parti mobili della stufa, come il cestello metallico porta pellet.

Per evitare di rovinare il tuo pavimento e le scale, dovresti procedere con il sollevamento verticale della stufa, per poter installare dei supporti mobili per eseguire il trasporto in tutta sicurezza.

Se abiti all’interno di un appartamento nel piano terra, avrai bisogno di un adeguato strumento, chiamato “carrello meccanico”, per poter eseguire il trasporto in tutta sicurezza.

Nel caso in cui il tuo appartamento sia ad un piano superiore al primo, ci sono delle attrezzature specifiche per procedere ad un trasloco sicuro ed efficace, come il pianoplan.

Quest’ultimo è un robot meccanizzato cingolato pensato per il trasporto di pianoforti e oggetti pesanti. In particolare, è in grado di adattarsi alle superfici delle scale ed evita che la tua stufa a pellet assuma una posizione orizzontale.

Ovviamente, è consigliato procedere ad un corretto imballaggio (pluriball accoppiato, a bolla grande o standard).

Dovrai avere un mezzo adeguato per procedere al trasloco stufa a pellet Milano e provincia. Per questo motivo è consigliabile noleggiare/possedere un furgone adeguato per impedire che si danneggi.

Usare l’auto potrebbe essere controproducente, perché la stufa deve essere posizionata in verticale, per impedire che le parti all’interno possano rovinarsi durante il tragitto.

L’ultimo passo consiste nel reinstallare la tua stufa a pellet all’interno del nuovo locale. Se si trova all’interno del piano terra o ai piani successivi, le attrezzature necessari sono quelle descritte in precedenza.

 Trasloco stufa a pellet Milano e provincia: a chi rivolgersi?

stufa a pellet milano

Per eseguire il trasloco stufa a pellet Milano e provincia ti sarai decisamente convinto a richiedere un supporto professionale ed efficace.

La nostra ditta di traslochi Milano e provincia ha esperienza e professionalità necessarie nel campo degli sgomberi, traslochi trasporti.

Il nostro team è formato da esperti che seguono corsi di formazione continua per svolgere il loro lavoro con la massima oculatezza ed expertise.

Inoltre, abbiamo le attrezzature necessarie per impedire che la tua stufa a pellet possa danneggiarsi durante il trasloco e durante il trasporto dal vecchio locale al nuovo locale.

Se sei interessato a saperne di più, ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono.

Un nostro esperto nel campo dei traslochi e trasporti provvederà a inviarti un preventivo di costo gratuito per soddisfare tutte le tue esigenze.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!