Vai al contenuto

Trasporto divano Milano- pochi semplici step

Tabella dei Contenuti
trasporto divano milano

Trasporto divano Milano: comodo ma pesante!

trasporto divano

Il trasporto divano Milano può essere veramente complicato, specialmente se hai intenzione di cambiare casa.

Quando si tratta di effettuare un trasloco, si pensa a sistemare tutti i minimi particolari, dagli oggetti più leggeri fino agli arredi più ingombranti.

Hai pensato a imballare le scatole, pulire il tuo vecchio immobile, sistemare tutte le pratiche amministrative come la disdetta e così via.

Però, c’è un arredo che ci fa compagnia tutti i giorni, permette di farci rilassare dopo una lunga giornata di lavoro con la sua comodità.

Si, hai proprio capito bene, il tuo caro adorato divano!

Trasporto divano Milano: gli step da seguire!

trasloco divano

Se hai intenzione di trasportarlo adeguatamente, ci sono dei semplici step da seguire per portarlo nella casa nuova.

Cuscini

Per cominciare, rimuovi i cuscini del divano. In questo modo ridurrai il peso complessivo e riuscirai a trasportarlo più facilmente.

Nel caso in cui debba effettuare il trasporto di un divano letto, rimuovi anche il materasso e coprilo con un imballaggio adeguato, per evitare di sporcarlo.

Fodere

Successivamente, verifica che i cuscini abbiano le fodere. In caso di risposta affermativa, rimuovile e mettile in lavatrice nel caso in cui siano lavabili.

Infine, sistema le fodere all’interno di un involucro o all’interno di una busta, per non perderle di vista.

Imballaggio

Una volta che il tuo divano sarà spoglio, cerca di imballarlo adeguatamente con del polistirolo o del pluriball.

Cerca di utilizzare del nastro adesivo per tenere saldo l’imballaggio.

Inoltre, se ne hai la possibilità, cerca di rimuovere i piedi del letto.

Trasporto

Una volta seguiti questi pochi semplici step, c’è un problema più importante, il sollevamento!

Nel caso in cui tu viva all’interno di un condominio, dovrai anche cercare di trovare le geometrie giuste per evitare di rovinare gli arredi comuni.

Infatti, prima ancora di traslocarlo bisogna anche trovare il modo di inclinarlo in modo tale da non rovinare le porte o i muri.

Per colpa del volume del divano, potresti essere obbligato ad utilizzare le scale a discapito dell’ascensore.

Infatti, dato il suo peso e il suo volume dovrai richiedere un aiuto fisico. Per questo motivo almeno due persone dovranno portare il divano da un lato.

Successivamente, premunisciti di un carrello per spostare il tuo divano e delle pedane per poterlo caricare all’interno del mezzo.

Ad ogni modo, avrai bisogno di un mezzo adeguato per trasportarlo, come i furgoni.

Durante il viaggio, è probabile che possa subire degli urti, per questo motivo ti consiglio di tenerlo fermo con delle apposite catene o cinghie, possibilmente ancorate a dei supporti in ferro collocati nel bagagliaio.

Trasporto divano Milano: a chi rivolgersi?

sistemare divano

Nel caso in cui tu abbia deciso di effettuare il trasporto divano Milano, ci sarà il bisogno di sbrigare ulteriori pratiche amministrative.

Una di queste consiste nel noleggio delle attrezzature stradali, per segnalare le attività di trasloco. Inoltre, potresti dover richiedere un permesso comunale per tutte le operazioni di carico/scarico merce.

Per questo motivo, ci sono delle ditte di traslochi che hanno già tutti i permessi per svolgere tutte le operazioni di trasporto e trasloco.

Scegli la nostra ditta!

La nostra ditta di traslochi a Milano e provincia fa decisamente al caso tuo. La nostra gamma di servizi, specialmente quello dei piccoli traslochi, ti permetterà di soddisfare le tue esigenze.

Inoltre, il nostro parco mezzi sarà in grado di traslocare il tuo divano dal vecchio al nuovo appartamento.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, contattaci tramite indirizzo mail o numero di telefono e compila il nostro form.

Un nostro addetto provvederà ad evadere la tua richiesta nel minor tempo possibile. In questo modo, avrai il tuo preventivo di costo, e insieme programmeremo il sopralluogo la data per il trasporto divano Milano!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!