Vai al contenuto

Vita post trasloco Milano: un nuovo te!

Tabella dei Contenuti
Post trasloco milano

Post trasloco Milano: un nuovo inizio!

trasloco abitazione milano

Il post trasloco Milano è decisamente un momento importante. Tantissimi sentimenti, positivi e negativi.

Da una parte, hai lasciato la tua vecchia casa, dove magari hai cominciato a costruire le tue prime aspirazioni.

Il primo lavoro, la gavetta, la prima esperienza indipendente in un nuovo ambiente. Magari hai coltivato le prime amicizie all’interno dell’appartamento, nel caso in cui tu abbia vissuto all’interno di un locale in condivisione.

Moltissime cose stanno per cambiare, hai affittato o comprato un nuovo appartamento, hai deciso di mettere le radici e a cominciare una nuova esperienza.

Sei arrivato al fatidico giorno, devi traslocare definitivamente e lasciare il tuo vecchio locale.

Riavvolgiamo il nastro e vediamo come si arriva a questo momento!

Prima ancora di lasciare definitivamente la tua vecchia casa, devi sbrigare le ultime faccende domestiche/amministrative:

  • Disdetta contratto locazione
  • Vendesi dell’immobile
  • Gestione utenze
  • Pulizia e igienizzazione
  • Imballaggio scatole
  • Trasporto e trasloco

Disdetta contratto locazione

Infatti, prima ancora di lasciare il “vecchio” per il “nuovo”, bisogna sistemare tutti i compiti in sospeso. Ciò fin dalla disdetta del contratto di locazione.

Quest’operazione è necessaria per evitare penali e riavere la caparra versata come deposito cauzionale.

Vendesi Immobile

In alternativa, nel caso in cui tu abbia acquistato la vecchia casa e deciso  di racimolare il denaro per il nuovo locale con la vendita dell’immobile, dovrai stilare tutti gli adempimenti.

Dall’eventuale contatto di un’agenzia immobiliare fino al sopralluogo dei potenziali affittuari/acquirenti e firma del contratto.

Gestione utenze

Ad ogni modo, sarà necessario ” staccare la spina” con le utenze.  Infatti, se hai deciso di traslocare in un nuovo locale, dovrai gestire le utenze del vecchio locale.

Ad esempio, disdette e voltura di luce/gas/acqua e ricalcolo della tari. Il procedimento è lo stesso per le pay tv e abbonamenti internet.

Imballaggio, trasporto e trasloco!

Queste fasi ovviamente sono precedute dall’imballaggio di tutte le tue cose fino al trasporto. Etichetta tutte le tue scatole per sapere dove posizionarle dopo il trasloco.

Successivamente, metti da una parte il materiale fragile per evitare che si rovini durante il trasloco.

Ovviamente, lasciare un locale lindo e pulito è un plus agli occhi dei potenziali clienti, per questo sarà necessario pulire e igienizzare la tua casa. Se necessario, imbianca la tua casa e applica dei prodotti anti- muffa!

Post trasloco Milano: finalmente sei nella tua nuova abitazione!

sistemare casa dopo trasloco

Prima ancora di acclimatarti nella nuova casa nel post trasloco Milano, sarà necessario pulirla e igienizzarla adeguatamente con:

  • Scopa e paletta
  • Aspirapolvere
  • Mop e detergenti sanificanti
  • Panni cattura polvere

Dovrai rimuovere tutta la polvere all’interno degli arredi e di tutte le superfici della casa, e successivamente potrai pulirla e igienizzarla adeguatamente.

Una delle attività più complicate di un post trasloco a Milano e provincia è l’unboxing delle scatole. Praticamente, si tratterà di aprire tutte le scatole e collocarle negli ambienti più consoni all’interno della tua casa.

È consigliabile smistare tutti gli scatoloni direttamente nella stanza di destinazione, in modo tale da risparmiare tempo.

Una nuova pulizia dopo il trasloco

Tutta la confusione del trasloco può sporcare nuovamente la tua casa. Una volta concluse le operazioni, valuta il decluttering delle scatole e procedi ad una nuova pulizia ed igienizzazione.

Gestione e riallaccio delle utenze

Nuovo inizio, nuove bollette. Una volta arrivato nella nuova casa, verifica che gli allacci siano a posto e provvedi alla stipula di nuovi contratti delle utenze (luce, gas, acqua, internet, spazzatura).

Design della nuova casa

Sei arrivato alla fine, hai sistemato tutti i tuoi effetti personali. Rimangono poche cose da fare. Una di queste consiste nel design della casa.

Comincia dal sistemare le zone di sopravvivenza, come la cucina e il bagno. Vorrai sicuramente mangiare qualcosa o farti una doccia ristoratrice.

Se non ti piacciono i mobili del tuo nuovo locale, puoi sempre decidere di acquistarne di nuovi oppure testare i tuoi vecchi arredi (se di tua proprietà)

Ad ogni modo, fai in modo che la tua casa si adatti al tuo stile di vita!

Scegli le tue nuove abitudini, fai conoscenza con i nuovi vicini da casa, prepara una festa per il dopo trasloco!

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!