Vai al contenuto

Imbiancatura locali Milano: consigli

Tabella dei Contenuti
imbiancatura locali milano

Imbiancatura locali Milano e provincia post trasloco

imbiancatura milano

Devi sapere che l‘imbiancatura locali Milano e provincia è una delle attività che potresti dover fare dopo il trasloco.

Infatti, se abiti tanto tempo in una casa o in un appartamento, è normale che le mura subiscono un processo di degradamento naturale, dovuto all’usura del locale.

Proprio per questo motivo, ogni tot di tempo, come 4-5 anni, si procede all’imbiancatura per levare la vernice più vecchia.

L’imbiancatura può essere considerata come un’opera di manutenzione ordinaria necessaria per conservare l’immobile in uno stato decente.

Questa esigenza può sorgere nel momento in cui tu hai la necessità di vedere la tua casa.

Infatti, nel caso in cui tu abbia già traslocato, vorrai comunque lasciarla in un ottimo stato, in modo tale che i potenziali venditori non vengano influenzati negativamente e che non procedano all’acquisto.

La stessa eventualità si verifica nel caso in cui tu abbia intenzione di affittare la tua casa/appartamento. La presenza di macchie e muffa può disincentivare i potenziali affittuari dal stipulare un contratto di locazione.

Normalmente, se hai intenzione di traslocare da un appartamento/casa in affitto nel quale hai vissuto per tanto tempo, potrebbero sorgere degli obblighi in merito all’imbiancatura.

La giurisprudenza si è espressa nel merito. Se quell’obbligo specifico è stato menzionato in forma scritta all’interno del contratto, di comune accordo tra le parti, dovrai prepararti ad imbiancare il tuo locale.

Quello che devi sapere è che puoi decidere di imbiancare tranquillamente con il fai da te, senza assumere un professionista e risparmiando sui costi.

Imbiancatura locali Milano e provincia: come fare?

imbiancatura a milano

L’imbiancatura locali Milano e provincia richiede comunque delle operazioni preliminari da svolgere. Provvedi a valutare la superfice da imbiancare in metri cubi Una di queste consiste nello stabilire quanta vernice utilizzare.

Per procedere all’imbiancatura locali Milano e provincia devi sapere che hai bisogno dei strumenti adeguati per la tinteggiatura.

Innanzitutto, dovrai premunirti di un rullo e di un pennello, il primo è necessario per imbiancare le superfici più ampie.

ll secondo ti servirà per coprire le aree più piccole, come la cornice di una porta. Inoltre, ti servirà una scala per raggiungere i punti più difficili della casa.

Potrai opportunamente utilizzare dello stucco per curare alcune imperfezioni strutturali della casa, come i buchi.

Se sono ancora presenti dei mobili all’interno della tua casa, provvedi ad utilizzare dei teli in plastica per non macchiarli con la vernice.

Se è presente della muffa, procedi ad utilizzare il raschietto o la spatula per rimuoverla. Opportunamente, ti consigliamo di utilizzare dei prodotti appositi per eliminarla.

La spatula e il raschietto ti potrebbero servire per rimuovere gli strati di vernice intonacata screpolata.

Ovviamente, utilizza un telo apposito nel pavimento per coprire le macchie di vernice.

Se il pavimento (legno, marmo, etc.) del tuo locale dovesse macchiarsi, devi sapere che ci sono alcuni rimedi per ovviare al problema.

Uno di questi consiste nell’applicare dell’aceto con acqua tiepida per ammorbidire la vernice e rimuoverla.

All’occorrenza, utilizza dell’olio di lino per rimuovere più facilmente le macchie.

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!