Vai al contenuto

Pulizia post trasloco Milano e provincia: scopri come fare

Tabella dei Contenuti
pulizia post trasloco milano

Pensare alla pulizia post trasloco Milano e provincia può diventare un’impresa. Nel momento in cui hai cambiato casa, sorge l’esigenza di igienizzare adeguatamente il tuo nuovo locale.

È utile procedere ad una pulizia preventiva della tua nuova casa, perché in questo modo non dovrai spostare scatole, mobili e arredi che ti potrebbero complicare il lavoro.

Pulizia post trasloco Milano e provincia: come pulire i tuoi locali!

pulizia casa milano

Per procedere alla pulizia post trasloco Milano, è necessario stabilire una lista delle cose da fare eseguire una pulizia efficace e nel minor tempo possibile.

Se è già presente il guardaroba all’interno della nuova casa, è consigliabile utilizzare un panno impregnato con un detergente, in modo tale da eliminare eventuali insetti o animaletti.

Ad ogni modo, premunisciti di spugne, panni, raschietti e spatule, scope e mocio con bacinella.

In questa sezione, ti spiegheremo come pulire i principali locali della tua casa!

Pulizia lampadari

Per pulire i lampadari, sarà utile impiegare un panno in microfibra. Inizialmente, provvedi a rimuovere la polvere, successivamente utilizza una soluzione naturale con aceto o sapone di Marsiglia per rimuovere adeguatamente lo sporco in eccesso.

Pulizia Post Trasloco Milano: Pulizia Mobili

Per pulire adeguatamente i mobili, utilizza un panno in microfibra per rimuovere la polvere. Se sono in legno, evita di utilizzare uno sgrassatore per evitare di corrodere le superfici.

In alternativa, impiega un panno imbevuto all’interno di una miscela di vino e olio d’oliva.

Pulizia pavimenti

Per pulire il pavimento, è consigliabile rimuovere efficacemente la polvere, prima di utilizzare il mocio.

Per procedere, potrai utilizzare o una rudimentale scopa e paletta, oppure un aspirapolvere elettrico.

Utilizza un detergente adeguato che ti permetta di igienizzare adeguatamente il tuo pavimento.

Pulizia vetri e infissi

Per eseguire quest’attività, puoi utilizzare benissimo degli ingredienti naturali come l’aceto.

Successivamente versa l’aceto all’interno di un secchio con acqua tiepida, e bagna un panno microfibra per non lasciare aloni all’interno della finestra.

Ovviamente, oltre all’aceto puoi utilizzare dei sgrassanti industriali reperibili all’interno dei supermercati.

Pulizia termosifoni e stufe a pellet

Per pulire  i termosifoni sarà necessario utilizzare un panno impregnato con del sapone liquido, preferibilmente di Marsiglia, e strofinarlo direttamente nel termosifone.

In alternativa al sapone, applica una spugna imbevuta in una miscela di acqua tiepida e bicarbonato e passala nel termosifone.

Se hai intenzione di rimuovere la polvere all’interno sarà necessario utilizzare un aspirapolvere.

Se sono presenti dei condizionatori, provvedi a pulire il filtro adeguatamente

Pulizia bagni e doccia

Per pulire adeguatamente il bagno, ti consiglio di rimuovere tutti gli oggetti, in modo tale da non lasciare aloni in polvere. Per rimuovere le ragnatele presenti nelle mura, premunisciti di una scopa e di una scatola.

Per disinfettare il WC, premunisciti di detergenti adeguati venduti nei negozi commerciali. In alternativa, ti consiglio di utilizzare una miscela di aceto e bicarbonato e acqua calda fatta in casa.

Nel caso in cui tu non abbia il bicarbonato, è altrettanto efficace l’impiego del succo di limone.

Per pulire adeguatamente i vetri puoi utilizzare o un semplice detergente sgrassante, oppure riempi un contenitore spray con una miscela naturale (aceto bianco di vino o di mele con il bicarbonato).

Aspetta una trentina di secondi, e successivamente utilizza un panno per rimuovere adeguatamente le incrostazioni.

Pulizia cucine

Per pulire le cucine, sarà sufficiente applicare un detergente adeguato come uno sgrassatore. Per pulire il piano cucina con i fornelli, utilizza dei panni in microfibra ed evita di usare spugne abrasive.

Dopo il trasloco, sorgerà comunque l’esigenza di smaltire le scatole impiegate. Preparati a rimuoverle adeguatamente gettandole nel bidone apposito per la raccolta differenziata.

Infine, provvedi a sistemare adeguatamente i tuoi effetti personali all’interno del tuo nuovo locale (lenzuola, cuscini, alimenti, detersivi, elettrodomestici vari).

Controlla opportunamente lo stato dei tubi idraulici all’interno della cucina o della lavatrice e del pavimento sottostante il lavandino per verificare eventuali infiltrazioni e otturazioni.

Ora sei a conoscenza di come ripulire i locali e gli arredi principali all’interno della tua nuova casa o appartamento!

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!