Vai al contenuto

Qual è il periodo migliore per traslocare a Milano?

Tabella dei Contenuti
traslocare a milano

Traslocare a Milano: qual è la stagione migliore?

quando traslocareSe ti stai chiedendo quando traslocare a Milano, dovresti sapere che non c’è una risposta esatta.

Infatti, il periodo nel quale si decide di cambiare locale è influenzato da diversi fattori.

Uno di questi è il lavoro!

Per via dei tuoi impegni professionali potresti non avere abbastanza tempo per programmare il trasloco a Milano in una data desiderata, per questo potresti essere obbligato ad una soluzione di second best e fare un compromesso con il tuo datore di lavoro.

Altri fenomeni come il clima e la disponibilità di spesa ti possono influenzare il periodo nel quale si desidera traslocare.

Detto questo, diamo uno sguardo ai vantaggi e svantaggi del trasloco nelle diverse stagioni.

Perché traslocare a Milano e provincia in autunno?

agenzia di trasloco milano

L’autunno è una periodo abbastanza complesso per traslocare a Milano, per via di diversi fattori.

Gli impegni lavorativi possono esaurire tutto il tempo libero a tua disposizione, e riuscire a incastrare tutti gli impegni potrebbe essere complicato.

Se hai figli, la questione del trasloco potrebbe essere difficile da affrontare serenamente. Ovviamente non vorrai far perdere loro dei giorni di scuola o stressarli ulteriormente.

Dall’altra parte, i vantaggi del trasloco a Milano nella stagione autunnale stanno nel clima mite. Non hai il problema del caldo afoso.

Inoltre, se decidi di traslocare a fine settembre inizio ottobre, non avrai il problema dell’accorciamento delle giornate.

Con queste premesse, pianificare il trasloco e il trasporto di tutte le tue cose potrebbe non essere così difficile!

Quali sono i motivi per traslocare a Milano in inverno?

trasloco casa milano

Traslocare a Milano in inverno può essere vantaggioso da un punto di vista economico. Infatti, è un periodo nel quale la domanda per i servizi di trasloco diminuisce sensibilmente, e per questo potresti avere la possibilità di risparmiare del denaro.

Dall’altra parte, nella stagione invernale ci sono climi estremi, e le previsioni del tempo sono imprevedibili.

Per questo motivo, dovrai mettere in conto di rimandare le date del trasloco in funzione della pioggia o della neve.

Ad ogni modo, dovrai preparare adeguatamente le scatole in modo tale che i tuoi effetti personali non vengano danneggiati dal clima rigido.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, dovrai vestirti in modo tale da non ammalarti per il freddo.

Se hai dei figli e non hai la possibilità di controllarli potresti considerare l’ipotesi di assumere una babysitter.

Ti consiglio di evitare di traslocare poco prima delle feste di natale dato che è un periodo abbastanza complesso per via della scelta dei regali e per fare la scorta alimentare.

Se decidi per il fai da te, proteggi opportunamente il pavimento della vecchia casa. Infatti, in caso di pioggia potresti macchiarlo di fango con le orme delle tue scarpe.

Perché traslocare a Milano in primavera?

costo di un trasloco milanoTraslocare a Milano in primavera può essere vantaggioso per diverse ragioni. Da una parte, l’inverno è finito e quindi non le temperature non sono così estreme.

Non fa così caldo ma non fa neanche così tanto freddo. Inoltre, traslocare in primavera può essere vantaggioso per operare il decluttering e lo sgombero della tua vecchia casa.

Questo è uno dei periodi dell’anno per l’appeal della tua casa/appartamento. Per questo motivo, affittare la tua casa o venderla a potenziali locatari o compratori potrebbe essere molto più semplice.

Il lato negativo dei traslochi a Milano in primavera sta nello sviluppo di allergie. Se sei allergico al polline o alle polveri, dovrai premunirti di appositi parafarmaci.

Se hai intenzione di pulire la tua casa prima del tuo trasloco, cerca di non aprire troppo le finestre. I pollini sono praticamente invisibili all’occhio nudo.

Inoltre, cerca di vestirti in modo adeguato, a “cipolla”. Indossa abiti non troppo pesanti in modo tale da non sudare troppo e non soffrire gli sbalzi di temperatura.

Un altro svantaggio del traslocare in primavera sta nella concentrazione degli impegni per te e per i tuoi figli.

Da un lato, i tuoi figli potrebbero essere in difficoltà per gli impegni scolastici. Dall’altro lato tu potresti essere impegnato con le sessioni di esame (Marzo-Maggio).

Traslocare a Milano in estate: pro e contro!

traslocare milanoSe hai intenzione di traslocare a Milano e provincia in estate, devi sapere che ci sono dei vantaggi e dei svantaggi.

Da una parte, potresti avere più tempo libero per organizzare tutte le fasi del trasloco Milano e provincia in tutta tranquillità.

Inoltre, il traffico a Milano potrebbe aumentare vertiginosamente, dato che questo è il periodo dove le persone partono per le vacanze.

E per di più, il clima caldo potrebbe aumentare il tuo stress psicofisico.

Se hai figli al tuo seguito, potresti comunque non avere il problema della scuola. L’anno scolastico è finito, e non c’è il pericolo di perdere giorni di scuola.

Traslocare a Milano: a chi rivolgersi?

supporto trasloco

Qualunque sia il periodo in cui tu hai deciso di traslocare a Milano, sappi che la nostra ditta di trasloco Milano e provincia svolge i servizi di trasloco, trasporto e sgombero in tutte le stagioni dell’anno.

Il nostro personale ha l’esperienza e la professionalità per svolgere questo tipo di operazioni!

La nostra ditta ha le attrezzature adeguate per salvaguardare l’integrità dei tuoi effetti personali

Riusciremo a soddisfare tutte le tue esigenze!

Se vuoi saperne di più ti invitiamo a contattarci tramite indirizzo email o numero di telefono e compila il nostro form sottostante.

Un nostro esperto provvederà a rispondere alla tua richiesta e ad inviarti un preventivo gratuito.

Programmeremo insieme le date per il trasloco a Milano e provincia.

Contatti

info@trasloco.milano.it

029 4753006

 

 

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Ecco gli altri servizi che ti offriamo!